Grande Prosa - Stagione teatrale 2016 - 2017
Una proposta di spettacolo teatrale che spazia dai grandi classici alle espressioni maggiormente qualificate della prosa contemporanea
Per tutti gli aggiornamenti ed eventuali modifiche al programma: www.centrosantachiara.it
La proposta, sempre realizzata con la consulenza artistica di Marco Bernardi, conferma il format introdotto l’anno scorso di concentrare il percorso della stagione sul Teatro “Sociale”, che ha ritrovato la sua centralità nella programmazione artistica cittadina, ancorché l’inaugurazione avvenga, come già nel 2015, al Teatro “Cuminetti” con la lunga "tenitura" dello spettacolo La cucina, di Arnold Wesker che vedrà per la prima volta impegnata sul palco la neonata Compagnia Regionale, composta da professionisti nati, residenti o domiciliati nel Trentino - Alto Adige.
Il cartellone GRANDE PROSA proseguirà poi al Teatro “Sociale” con Macbethdi Shakespeare diretto e interpretato da Franco Branciaroli e con l'esordio nella regia teatrale di Liliana Cavani che dirigerà Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses nel capolavoro di Eduardo De Filippo Filumena Marturano. Claudia Gerini chiuderà a metà dicembre il 2016 della prosa con il suo “one-woman show” Storie di Claudia e Luca Zingaretti aprirà il nuovo anno con The Pride, un intenso testo di Alexi Kaye Campbell. L'Avaro di Moliere rielaborato da Ugo Chiti avrà per interprete Alessandro Benvenuti, Pino Micol sarà interprete del testo goldoniano La bottega del caffè e Gabriele Lavia sarà L'uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello. In chiusura di stagione, Il prezzo di Arthur Miller con Umberto Orsini e Massimo Popolizio ed Edipo re di Sofocle con Glauco Mauri e Roberto Sturno.
Novità della stagione 2016/17 sarà la possibilità di fruire di un servizio di baby-sitting in occasione della rappresentazione domenicale. Denominato Tata a Teatro, sarà offerto gratuitamente agli abbonati e consentirà a genitori con figli in età compresa tra 3 e 11 anni di fruire dello spettacolo contando sul servizio professionale offerto dalla cooperativa Progetto 92 all’interno del Teatro Sociale. Allo scopo, sono stati ricreati spazi attrezzati utili ad accogliere e intrattenere i più giovani, offrendo ai “grandi” l’occasione di dedicare del tempo alla proposta teatrale.
Dettaglio prezzi ed abbonamenti:
organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara