Trento, Stagione Teatrale 2016 - 2017

Danza , Musica , Teatro

Per tutti gli aggiornamenti ed eventuali modifiche al programma: www.centrosantachiara.it

Venti titoli, di cui quindici in cartellone a Trento e cinque a Rovereto, per una proposta di spettacolo teatrale che spazia dai grandi classici alle espressioni maggiormente qualificate della prosa contemporanea. Gioca su questi numeri la Stagione 2016/2017 del Centro Servizi Culturali S. Chiara che vedrà il sipario alzarsi complessivamente per ben 58 volte: 41 volte al “Sociale” di Trento; 12 al Teatro “Cuminetti” e 5 all'Auditorium “Melotti” di Rovereto.

Grandi nomi dell’interpretazione teatrale, registi di assoluto prestigio e testi drammaturgici immortali compongono un cartellone che, nella sua doppia formulazione di GRANDE PROSA e ALTRE TENDENZE, punta a rinnovare a Trento il successo di pubblico che abbiamo ottenuto nella passata stagione. La proposta, sempre realizzata con la consulenza artistica di Marco Bernardi, conferma il format introdotto l’anno scorso di concentrare il percorso della stagione sul Teatro “Sociale”, che ha ritrovato la sua centralità nella programmazione artistica cittadina, ancorché l’inaugurazione avvenga, come già nel 2015, al Teatro “Cuminetti” con La cucina, di Arnold Wesker che vedrà per la prima volta impegnata sul palco la neonata Compagnia Regionale, composta da professionisti nati, residenti o domiciliati nel Trentino - Alto Adige.

Costi

Nessuna novità rispetto alla passata stagione per quanto riguarda le condizioni d'ingresso al Teatro Sociale di Trento e per gli abbonamenti che, per quanto riguarda i rinnovi, saranno posti in vendita a partire dal 10 settembre. I nuovi abbonamenti potranno invece essere sottoscritti a partire dal 1° ottobre. Il prezzo stabilito per i dieci spettacoli della Grande Prosa è stato mantenuto, per i posti migliori, in 170 euro. Vantaggi particolari potranno derivare anche dal sistema delle convenzioni e particolarmente favorito sarà il pubblico giovane che potrà accedere ai posti in galleria sostenendo un costo stagionale di soli 40 euro. Interessante la proposta del “sabato a teatro” con i prezzi dell'abbonamento che partono in questo caso da 150 euro e scendono per i giovani fino a 35. Invariato anche il prezzo del biglietto singolo che, per i posti migliori (platea e palchi centrali) resterà fermo a quota 25 euro. 

E' stato inoltre ulteriormente migliorato il servizio rivolto a coloro che intendono acquistare i biglietti di teatro comodamente da casa tramite internet sul sito del Centro: www.centrosantachiara.it  / www.csc.tn.it  oppure su www.primiallaprima.it . Da quest’anno l'acquisto on-line consentirà, tra l'altro, l'ingresso diretto in sala con la semplice stampa da casa del titolo di accesso, ovvero la sua esibizione sullo smartphone. I teatri direttamente gestiti dal Centro sono stati dotati, infatti, di appositi lettori ottici. E' stato inoltre eliminato il sovrapprezzo previsto in passato per le vendite on line e pertanto i biglietti acquistati in via informatica avranno lo stesso prezzo di quelli acquistati direttamente alla cassa del teatro o presso gli uffici delle Casse Rurali.


organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara