Sentinelle di Pietra 2017
Di forte in forte sul Sentiero della Pace
Una rassegna diversificata promossa dal Servizio Attività culturali della Provincia autonoma di Trento e curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e della Fondazione Museo storico del Trentino che prevede spettacoli teatrali in luoghi simbolo della Pace, escursioni animate per famiglie, esperienze di visita teatralizzata ricche di evocazioni e suggestioni, concerti con le coralità trentine, mostre d’arte e riflessioni sull'autonomia.
Seguendo i tracciati della Grande guerra, passando dai paesaggi lunari delle Dolomiti fino a quelli mediterranei del Lago di Garda, a più di 100 anni dall'inizio delle ostilità fra Austria e Italia, il “Circuito dei Forti del Trentino” propone la terza edizione della rassegna “Sentinelle di Pietra”, un progetto di valorizzazione e promozione dei Forti del Trentino, con l’obiettivo di trasformare questi luoghi progettati per esigenze belliche in strumenti straordinari di diffusione della conoscenza della storia e della cultura della pace attraverso la contaminazione delle arti.
Allegati:
organizzazione: Servizio Attività culturali della PAT, Centro Servizi Culturali S. Chiara e Fondazione Museo storico del Trentino