Anch'io a Teatro con mamma e papà - Stagione teatrale 2016 - 2017

Teatro Ragazzi

Teatro - adatto a bambini , famiglie

Gli spettacoli della rassegna sono destinati a fornire alle famiglie occasioni, non sempre frequenti, per stare insieme, regalando ai bambini momenti di meraviglia e stupore.

ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ

La Stagione si compone di otto spettacoli, con recite previste al sabato e alla domenica pomeriggio, e prevede un programma all’insegna della varietà: di linguaggi, poetiche e temi che negli spettacoli accompagneranno da novembre a febbraio bambini e genitori in un viaggio nel teatro, in un susseguirsi di storie, emozioni e immagini che, come in ogni viaggio che si rispetti, sarà pieno di sorprese e avventure.
 Il percorso prenderà il via con Tripula della compagnia spagnola Ferries Brothers e trasporterà grandi e piccini all’interno di un’enorme pallone aerostatico in compagnia dei Fratelli Montgolfier. La compagnia Cà luogo d’arte condurrà invece il pubblico nel mondo della magia con L’infanzia del mago, affrontando il tema dell’importanza della trasmissione dei saperi. Interessanti spunti di riflessione anche ne I brutti anatroccoli della compagnia Stilema/Uno Teatro che, con leggerezza, divertimento e molta poesia, ci ricorderà come tutti possiamo sentirci uguali e al tempo teso diversi e come tutti, ma proprio tutti, possiamo diventare forti. Il viaggio continuerà in compagnia di una simpatica Gallinella rossa e di altri curiosi animali con Tanti così Progetti: uno spettacolo che ci insegnerà come nasce il pane seguendo la vita di un seme di grano.
 Due gli appuntamenti previsti nel periodo natalizio. Sotto la neve - Minuetto d’inverno di Accademia Perduta Romagna Teatri coinvolgerà gli spettatori piccoli e grandi nel gioco buffo e gaio di due attori-clown sul tema del passaggio delle stagioni mentre Fondazione AIDA porterà in scena lo spettacolo Babbo natale e la pozione delle 13 erbe.
 Penultima tappa del viaggio con Cielo degli orsi, due storie di animali che trattano con poesia il tema della vita e della morte, grazie alla magia delle ombre di Teatro gioco Vita. Infine, sarà una Storia tra un bambino ed un pinguino del Teatro Telaio a a concludere questo coinvolgente viaggio, nel segno dell’amicizia e dell’affetto.

Costi

ABBONAMENTO ANCH'IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA' 2016-2017

Ingresso a 8 SPETTACOLI 30,00 EUROL'abbonamento è a turno fisso il SABATO o la DOMENICALo spettacolo perevisto per il 08/01/2017 è a turno fisso la Domenica.

BIGLIETTI

  • BAMBINI (da 3 ai 12 anni) 4,00 EURO
  • ADULTI 6,00 EURO
  • Bambini under 3 anni Abbonam./Biglietto omaggio
  • Oltre il terzo figlio Abbonam./Biglietto omaggio

- Il biglietto o l'abbonamento omaggio devono essere ritirati alla Cassa del Teatro. In caso di acquisto nei punti vendita esterni è necessario inviare una mail a: pinfo@centrosantachiara.it specificando nome, cognome e quantità dei biglietti omaggio richiesti con un preavviso minimo di 24 ore

- Gli spettacoli hanno una durata di circa 60 minuti.

- Il posto sarà garantito fino all'orario previsto per l'inizio dello spettacolo. Oltre tale termine il Centro si riserva il diritto di vendere ad altri il diritto di accesso allo spettacolo.

- Gli spettacoli non prevedono intervallo e l'ingresso insala non sarà consentito a spettacolo iniziato.

- La domenica per avere informazioni telefonare al numero 0461213826 dalle ore 14.00 

POMERIGGIO A TEATRO

Al termine di ogni spettacolo è previsto un piccolo intrattenimento a cura delle compagnie e la distribuzione di una sana merenda per i bambini. 

FAMILY ROOM

Il Centro è dotato di una family room adiacente al Teatro Cuminetti. Uno spazio appositamente dedicato a bambini, mamme e papà dove poter attendere giocando l'inizio dello spettacolo oppure dialogare e raccogliere le impressioni dopo lo spettacolo. L'arredo variopinto e funzionale rende la family room un luogo confortevole e ideale per il Vostro pomeriggio a teatro! 

Link all'"Operazione ascolto" sulle organizzazioni certificate Family in Trentino http://www.familyintrentino.it/it-operazione_ascolto.html?


organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara