Trento Film Festival

Nel denso programma di oggi da non perdere "Maitea and Neruda" alle 21 al Cafè de la Paix

Dopo il successo di questi primi giorni, con il tutto esaurito agli eventi e a molte delle proiezioni cinematografiche - da non perdere, in questo senso, la replica del film in concorso di My love, don't cross that river di Jin Moyoung, Corea del Sud / 2014 / 86', prevista i giovedì alle 21.30 al Modena - continua anche oggi l'intenso programma, in attesa della serata di domani alle 21 all'auditorium Santa Chiara AI CONFINI DEL MONDO   con Neri Marcorè. Intervengono Ferdinando Boero, Cristian Casarotto e Michele Lanzinger. Gruppo folkloristico cileno Associazione culturale Hueñihüen. Scuola di danza Ritmomisto di Lavis, coreografa e ballerina Seydi Rodriguez Gutierrez. Adattamento teatrale di Alessandro Rossi.

Per gli eventi, oggi alle 16 segnaliamo a Palazzo Roccabruna LA CULTURA DELLA MONTAGNA: SIGNIFICATI E INTERPRETAZIONI  , a cura di Accademia d'Impresa e Camera di Commercio di Trento, mentre alle 21 entriamo nel vivo della cultura cilena con MAITEA AND NERUDA,  un reading immerso nella musica nella formula speciale del Cafè de la Paix, a Trento.

Per le anteprime dei film, ricordiamo alle 21 al Cinema Vittoria Out of Nature di OLE GIAEVER, 80' / Norvegia / 2014

"Ossessionato dal sentirsi fuori posto in ogni circostanza, Martin decide di partire in solitaria per un trekking in mezzo alla natura Norvegese, sperando di riuscire a dare una svolta alla sua vita che sembra ormai rifiutargli qualsiasi sorpresa o soddisfazione. Ma questo suo desiderio di evasione e di libertà si trova presto a dover fare i conti con la voce invadente che abita nella sua mente e che incessantemente continua a tormentarlo proponendogli innumerevoli variazioni sui vari casi della sua vita e riflessioni che difficilmente potrebbero esprimere senza suscitare imbarazzo o sconcerto. Il ritorno alla normalità sarà tutt'altro che semplice".

Tra le tante proposte del Cinema Modena, ci soffermiamo su quella delle 19.15, relativa a "DESTINAZIONE" che prevede PIES SECOS  25' / Cile / 2015 e, a seguire, CAMPAMENTO ESPERANZA  , 45' / Cile / 2015.

Tra un film e l'altro, naturalmente, non trascuriamo di fare un giro in piazza Fiera per entrare nel mondo di Montagna Libri, o di visitare qualcuna delle diverse mostre allestite in più punti della città.  

Buon Festival a tutti!


02/05/2016