Festival dell'ambiente

Teatro

Avete detto vacanze? Ma perché allontanarsi da Villazzano? Il Teatro di Villazzano e TeatroE non perdono il colpo sulla collina! Dal 13 luglio al 24 settembre tornano a Villazzano una serie di appuntamenti estivi con spettacoli teatrali, talk, un Escape room e molto altro ancora! Quest’estate nella ridente collina est si apriranno un ventaglio di orizzonti davvero unici. Un panorama di eventi all’insegna della cultura, dell’arte, dello stare insieme e soprattutto del teatro, con una mappa di proposte che soddisferà tutti gli esploratori che vorranno partecipare alla rinnovata scorribanda del Teatro di Villazzano. Come per la stagione classica, il claim “Esplorazioni Estive” trasmette esplicitamente dove si vorrà portare il pubblico quest’anno: in mondi diversi per avventurarsi in esperienze differenti, viaggiare nel divertimento, indagare l’inesplorato. La proposta sarà composta da due festival e un Escape room: si inizierà dal rinomato Festival Fantasio, per continuare con la new entry rappresentata dal Festival dell’Ambiente, per concludere poi con il ritorno dell’amatissima Escape theater. Tutte iniziative da vivere in location strategiche e di riferimento della piccola ma attiva frazione di Trento e non solo!

Dall’1 settembre al 3 settembre, alla sua prima edizione, il Festival dell'Ambiente saprà unire le arti performative con le buone pratiche e la riflessione sul rapporto uomo-natura. Il Festival si svilupperà in tre giornate dislocate in tre luoghi diversi della città di Trento. Il programma prevede la visione, durante l'arco del pomeriggio o sera, di spettacoli a tema ambientale per adulti e per bambini tra cui “Like a rolling man” di Maura Pettorruso con Stefano Detassis e Andrea Casna, “L’uomo che piantava gli alberi” della compagnia Controra con Andrea Deanesi, “90 giorni” di e con Giuliano Comin e “Gocciolino” della produzione TeatroE con Gabriele Lentino.
Per completare e arricchire la proposta, tra uno spettacolo e l'altro, è previsto il coinvolgimento di artigiani locali che espongano i loro prodotti, in una logica di sostenibilità e recupero ma soprattutto... sono previsti momenti di confronto, dialogo e scambio in talk organizzati con esperti del settore come il dott. Marco Niro di A.P.P.A., ente sostenitore del progetto e moltissimi altri ospiti. Tre giorni per dare voce all'ambiente, dalle necessità legate al climate change alle domande legate ai nuovi obiettivi dell'Agenda 2030.

Costi

Costo biglietto: a cappello (dai quello che ti senti)

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.