Estateatro 2023

12 eventi gratuiti di teatro ragazzi nelle frazioni di Pergine

Teatro
[ https://www.teatrodipergine.it ]

 

 

EstaTeatro: la rassegna estiva più amata dai bambini e dalle bambine di Pergine e dintorni torna anche quest'anno con i suoi 12 appuntamenti! Da venerdì 30 giugno a venerdì 1 settembre 2023 gli spettacoli di teatro ragazzi animeranno gratuitamente i parchi e le sale delle frazioni di Pergine.

L'edizione 2023 è organizzata da ariaTeatro e dal Teatro Comunale di Pergine, con il sostegno del Comune di Pergine, APT Valsugana-Lagorai, Pro Loco Pergine, Cassa Rurale Alta Valsugana, MIC - Ministero della Cultura, Dolomiti Energia, ITAS Assicurazioni, Ferruzzi Servizi Srl e  Studio Gadler.

A dare il via alla rassegna venerdì 30 giugno alle 21.00 al Teatro di Viarago sarà lo spettacolo Siamo tutti sulla stessa Arca, co-produzione ariaTeatro e Compagnia dei Somari, di e con Klaus Saccardo e Andreapietro Anselmi.

Secondo appuntamento domenica 2 luglio alle 21.00 con Storie di Gianni, di e con Massimo Lazzeri, prodotto dal Teatro delle Quisquilie, che animerà il Teatro di Zivignago.

Per il terzo spettacolo ci si sposta all'aperto, più precisamente alla Piazzetta di Casalino (in caso di pioggia Teatro di Vigalzano), dove domenica 16 luglio alle 21.00 Luciano Gottardi e i suoi burattini metteranno in scena I capelli dell’orco.

La rassegna prosegue con La pecorella che venne a cena di Teatro delle Quisquilie venerdì 21 luglio alle 21.00 al Parco di Canzolino (in caso di pioggia Sala frazionale di Canzolino).

Segue un doppio appuntamento per Le bizzarre storie di Pino e Pina: sabato 29 luglio alle 21.00 al Parco giochi di Nogarè (in caso di pioggia Casa sociale di Nogarè) e domenica 30 luglio alle 18.00 nel Piazzale della Canonica di Roncogno (in caso di pioggia all'interno della Canonica).

Domenica 4 agosto alle 21.00 tornano in scena I burattini di Luciano Gottardi con La fata morgana al Parco della Scuola materna di Ischia (in caso di pioggia Teatro di Ischia).

Sabato 12 agosto alle 18.00 al Piazzale della scuola di Susà (in caso di pioggia Sala frazionale di Susà) lo spettacolo A beautiful clown di Nicola Sordo, mentre domenica 13 agosto alle 21.00 al Parco di Serso (in caso di pioggia Sala frazionale di Serso) andrà in scena lo spettacolo Bambini diritti, bambini rovesci della compagnia Teatro E.

La rassegna prosegue domenica 20 agosto al Parco di Canezza (in caso di pioggia Sala filodrammatica di Canezza) dove alle 21.00 si svolgerà lo spettacolo Gocciolino di Teatro E. 

Penultimo appuntamento domenica 27 agosto alle 21.00 con Pentolina, pentoletta, pentolaccia di I burattini di Luciano Gottardi al Parco di Costasavina (in caso di pioggia Casa Sociale di Costasavina).

 

Conclude la rassegna la Compagnia Teatro E con lo spettacolo Non passare per il bosco venerdì 1 settembre alle 21.00 alla Sala pubblica di Canale.

Costi

L'accesso a tutti gli spettacoli è gratuito.

 

Per tutti le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: info@teatrodipergine.it  | tel. 0461 511332 (mer-gio-ven 17-20) www.teatrodipergine.it 

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.