Estateatro 2021

Teatro

La rassegna Estateatro è realizzata a cura del Teatro delle Garberie, con la collaborazione di ariaTeatro.

L’edizione 2021 della rassegna è stata proposta grazie alsostegnodiAPTValsugana, ProLoco Pergine, Comune di Pergine Valsugana, MIC - Ministero della Cultura.

Saranno due gli appuntamenti di questa settimana: sabato 10 luglio con I capelli dell’Orco e domenica 11 luglio con La voce della montagna.

La prima delle due rappresentazioni andrà in scena alle 21.00 al Parco di Serso (in caso di pioggia al Teatro di Pergine) con I burattini di Luciano Gottardi.

Il Re Silvio è gravemente ammalato. Solo una pozione magica può salvarlo: una pozione fatta con un capello dell’Orco. Re Silvio dispera che qualcuno possa mai andare a prendere il capello. Alla fine trova Truffaldino, che, più per forza che per voglia, parte. Viaggia e viaggia Truffaldino incontra i frati di un convento, un locandiere e un traghettatore che lo aiuteranno nel viaggio e in cambio lo pregheranno di chiedere all’Orco, da parte loro, la risposta alle loro domande. Giunto a casa dell’Orco verrà aiutato anche dalla serva che si scoprirà essere... Avventure senza fine anche per il ritorno al castello, inseguito dall’Orco.

Domenica 11 luglio alle 21.00 sarà la volta di La voce della montagna, una produzione Arteviva in collaborazione con Finisterrae Teatri. Lo spettacolo di Michele Ciurletti è un progetto realizzato grazie al sostegno di Live Wolfalps e MuSe, con la regia di Alessio Kogoj. Sul palco del Teatro di Viarago ci saranno Giacomo Anderle e Paolo Vicentini.

Massimo, un giornalista sportivo, sottovalutato e spesso deriso dai suoi colleghi, decide di volersi prendere una rivincita andando ad intervistare un lupo per fare lo scoop della sua vita. Si reca in un paesino di montagna determinato a passare la notte immerso nella natura incontaminata dei monti e riuscire ad avvicinare, fare amicizia e intervistare un lupo. Da subito si dimostra totalmente impreparato e imbranato. Valerio, una guardia del corpo forestale, dopo aver tentato di scoraggiarlo inutilmente, alla fine, si farà convincere ad aiutarlo e accompagnarlo nella sua scapestrata impresa. Si troverà così a vivere un’avventura incredibile, a danzare, in una notte di luna piena, tra gli spiriti ed i magici segreti custoditi dalla montagna.

Gli altri appuntamenti del mese di luglio saranno domenica 18 nel piazzale della Scuola di Susà con Cappuccetto Rosso Brothers, domenica 25 nel piazzale della Canonica di Roncogno con I tre moschettieri e sabato 31 al parco giochi di Nogarè con Storie di Gianni.

Costi

Gli appuntamenti si terranno tutti alle 21.00 e saranno ad ingresso gratuito su prenotazione (biglietteria@teatrodipergine.it o tel. 0461 511332).

 

I posti sono limitati in numero variabile

La biglietteria è aperta nei seguenti giorni: dal martedì al giovedì dalle 17 alle 20

Vi preghiamo di accedere agli spettacoli con mascherina chirurgica.

Avvisiamo che con legge 52/2021 del 02/07/2021 dal Presidente della Provincia Autonoma di Trento l'accesso agli spettacoli al chiusoo all’aperto in impianti e strutture dedicati è consentito (per gli over 16) solo ai possessori di una certificazione verde Covid – 19.

L'ordinanza non riguarda i minori di 16 anni.

Pertanto, sarà soggetto a tali di misure di prevenzione lo spettacolo La voce della montagna di domenica 11 luglio e, in caso di pioggia, anche la rappresentazione I capelli dell’Orco di sabato 10 luglio.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.