Allena il corpo, allena la mente
Il Sistema bibliotecario trentino offre un'imperdibile opportunità di partecipazione culturale

Anche quest'anno l'Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino invita privati, associazioni, soggetti culturali in genere a proporre progetti di promozione e diffusione della lettura. Quest'anno l'obiettivo è coinvolgere attivamente il mondo dello sport. La tematica delle proposte dovrà quindi riguardare lo sport, con particolare riferimento ai suoi valori, alle regole, alla disciplina, all’impegno, al rispetto di sé e dell'altro, al senso di appartenenza, alla resilienza.
Se avete nel cassetto un’idea efficace per introdurre nuovi elementi creativi nel mondo delle biblioteche e dello sport, ve ne offriamo l’opportunità, nel rispetto di alcune indicazioni: condivisione del progetto da parte di una o più realtà sportive e originalità della proposta, unite alla previsione di documentazione degli incontri e alla coerenza economica della spesa. È secondo questi parametri, infatti, che saranno valutate le proposte di promozione della lettura che entro il 15 luglio potranno essere inviate all'Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino e la partecipazione culturale della Provincia autonoma di Trento.
Per chi intende partecipare, ecco il dettaglio della proposta e la scheda da compilare per l'articolazione della stessa:
21/06/2016