XV Simposio Top Wine 2950

Manifestazioni ed eventi

Simposio Top Wine 2950, questo il nome dell'evento enogastronomico da ricordare per l'autunno. Sabato 12 ottobre 2013 al Rifugio Maria, sulla vetta del Sass Pordoi, si svolgerà la quindicesima edizione della manifestazione nata dalla collaborazione fra la Società Incremento Turistico Canazei, i Sommeliers di Fassa e Fiemme.

È l'appuntamento enogastronomico probabilmente più alto al mondo e, grazie alla sua collocazione sulla vetta del Sass Pordoi, il Top Wine 2950 è riuscito ad unire l'arte naturale delle Dolomiti, oggi patrimonio dell'umanità, con l'arte e la cultura dei prodotti dei Vignaioli. La manifestazione si propone come opportunità di accrescimento della cultura enologica di ognuno, con la possibilità di un confronto diretto, in una cornice naturale fra le più suggestive al mondo. Il legame con il territorio sarà forte anche quest'anno, con la confermata presenza di prodotti di qualità come i salumi di Martin Speck, i formaggi del Caseificio Sociale Val di Fassa ed i prodotti da forno del Panificio Boninsegna.

La degustazione si svolgerà sugli oltre 400 metri quadrati del Rifugio Maria con la possibilità di usufruire della struttura riscaldata all'esterno dove gustare la cucina del rifugio. In alta quota il vino dovrebbe esaltare tutte le sue caratteristiche. Una degustazione al Rifugio Maria, ai 2.950 metri del Sass Pordoi, offre l'occasione per verificare questo teorema.

Gli esperti insegnano che in alta quota il vino esalta tutte le sue caratteristiche; una degustazione al Rifugio Maria, ai 2.950 metri del Sass Pordoi, offre l'occasione per verificare questo teorema.

La partecipazione al "Top Wine 2950" ha un costo di € 30,00 comprensivo di corsa in funivia andata e ritorno, bicchiere serigrafato della manifestazione, portacalice, degustazione dei vini, un piatto di stuzzichini, regalo ricordo Top Wine. In alternativa € 15,00 senza andata e ritorno in funivia.
Non è richiesta la prenotazione.

Il Rifugio Maria è raggiungibile in 4 minuti con la funivia dal Passo Pordoi e dall'arrivo della funivia si accede direttamente alla terrazza panoramica del rifugio.

Per giungere al Passo Pordoi:
- Da Sud: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita Egna-Ora, direzione Cavalese quindi Canazei/Passo Pordoi;
- Da Nord: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita Bolzano Nord, direzione Val d'Ega/Passo Costalunga e poi da Vigo di Fassa verso Canazei/Passo Pordoi.

*

Questi gli espositori presenti al XV SIMPOSIO TOP WINE 2950
che si svolgerà sabato 12 ottobre 2013

ANSITZ PFITSCHER Montagna BZ
CASTELFEDER Cortina s. S. d. Vino BZ
FERRUCCIO CARLOTTO Ora BZ
FRANZ HAAS Montagna BZ
GEORG RAMOSER Santa Maddalena BZ
GIRLAN Cornaiano BZ
HADERBURG Salorno BZ
HARTMANN DONÀ Cermes Merano BZ
LAIMBURG Ora BZ
BARONE DE CLES Mezzolombardo TN
CANTINA D'ISERA Isera TN
CANTINA DONATI MARCO Mezzocorona TN
FRANCESCO MOSER Trento TN
GRIGOLETTI Nomi TN
L'ONES Panchià TN
MASO SALENGO Volano TN
REVÌ Aldeno TN
SIMONCELLI località Navesel TN
ANSELMI Monteforte d'Alpone VR
CAPOVILLA DISTILLATI Vicenza VI
VAL DE CUNE Guia di Valdobbiadene TV

Martin Speck Aldino BZ 0471 887263
Panificio Boninsegna Canazei TN 0462 601122
Caseificio Sociale Val di Fassa Pozza di Fassa TN 0462 764076
Varesco Imballaggi S.n.c. Trodena, Fraz. San Lugano BZ 0471 887114

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.