Sguardi
Live concert del quartetto guidato dalla cantante Roberta Carlini
Si inaugura sabato 27 febbraio con il romantic live concert "Sguardi" del quartetto guidato dalla cantante Roberta Carlini al WellCafè dell’Auditorium S. Chiara di Trento la rassegna “Singer Lady” dedicata alla voce femminile (ore 21).
“Singer Lady” è la terza rassegna firmata WellComeTrentino e ha tutte le premesse per dar seguito al successo sia di “Well in Jazz” , rassegna ormai diventata un punto di riferimento per gli appassionati di jazz, che della new entry “The Blues”.
Con la consulenza artistica del maestro Stefano Colpi, l’idea alla base di "Singer Lady" è quella di puntare i riflettori sulla bellezza, il candore, la potenza, la seduzione, la raffinatezza, la grinta, la dolcezza, il magnetismo, l’eleganza, l’esplosione e tutte le infinite nuance che soltanto la voce femminile può avere.
Si comincia con il romanticismo intonato da Roberta Carlini. Dal canto lirico, all'avvicinamento al jazz, all'interpretazione di brani spiritual e gospel, la cantante trentina è alla continua ricerca di sonorità e tecnica vocale per dare un'impronta personale ai grandi classici americani e alle canzoni italiane d’autore.
A completare il quartetto ci sono Lorenza Anderle (pianoforte e arrangiamenti), Francesco Ciech (violoncello) e Roberta Gottardi (clarinetto)
Il quartetto presenterà il romantic live “Sguardi”. Gli sguardi che verranno raccontati, cantati e musicati rappresentano quelli sguardi ironici, intensi, distratti che incontrano il tempo, la bellezza ed i ricordi… elementi poetici e visivi che confluiscono in un intreccio musicale eclettico ed originale. Grandi autori come Paolo Conte, Luigi Tenco, Ivano Fossati, Franco Battiato rivisitati e interpretati da questo raffinato ensemble, danno vita a nuovi colori armonici ed espressivi.
Musica e parole insieme per creare eleganti suggestioni, all'interno di una serata al lume di candele dedicata all'Amore: l’amore dalle sfumature riconoscibili e gridato con rabbia; l’amore che non si può comunicare, ingabbiato nel quotidiano di una telefonata senza senso; l’amore sussurrato e forse inventato; l’amore del quale si ride e per il quale si piange.
Ingresso libero.
organizzazione: WellCafé