Mamma a carico mia figlia ha novant'anni
di e con Gianna Coletti
![](/var/001/storage/images/media/images/gianna-coletti-mamma-a-carico-mia-figlia-ha-novant-anni-1/22758934-1-ita-IT/Gianna-Coletti-Mamma-a-carico-mia-figlia-ha-novant-anni-1_imagefullwide.jpg)
Gianna Coletti
regia di Gabriele Scotti
con estratti del film Tra cinque minuti in scena
regia Laura Chiossone, produzione Rossofilm eMareMosso
Mamma a carico - Mia figlia ha novant’anni è un monologo comico e struggente, sul rapporto tra una donna di cinquant’anni, Gianna, e una vecchia ribelle di novanta, cieca, che porta occhiali 3D perché da sempre è abituata ad avere qualcosa sul naso, non cammina più e la testa ogni tanto va per conto suo. Quella vecchia è Anna, la madre di Gianna.
Lo spettacolo è tratto dal libro Mamma a carico della stessa Coletti edito da Einaudi nel 2015, ed è arricchito con proiezioni di scene di vita reale tratte dal film, uscito nel 2013, Tra cinque minuti in scena, che vede Gianna e Anna protagoniste. Dopo il film e il libro, il testo teatrale conclude la trilogia del rapporto madre-figlia nel momento più difficile della vita.
Condividere la propria esperienza è un modo per far sentire meno sole le tante donne, famiglie, che vivono quotidianamente una situazione di cui si fa ancora molta fatica a parlare. Vuol dire dar loro una voce.
Biglietto 8 €
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino