La valorizzazione del territorio di Ossana: castello, miniere, Casa degli Affreschi

Convegno

APSAT Ambiente e Paesaggi dei Siti di Altura Trentini

Gian Pietro Brogiolo, Lara Casagrande, Paolo Faccio, Giorgia Gentilini
(Università di Padova, Università di Venezia -Facoltà di Architettura)
Michele Cunaccia - Cinzia D’Agostino
(Soprintendenza Beni Architettonici)

Nell’ambito del Progetto A.P.S.A.T. – Ambiente e Paesaggi dei Siti d’Altura Trentini – le Università di Padova, Trento e Venezia stanno svolgendo uno studio sul territorio della Val di Sole e della Valle di Pejo, anche attraverso innovative tecniche di ricerca. Il Museo Castello del Buonconsiglio, monumenti e collezioni provinciali con la partecipazione del Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento ha organizzato questa serata per illustrare ai cittadini i sorprendenti risultati delle indagini. Nell’ intervento verranno presentati i rilievi e le analisi stratigrafiche della “Casa degli Affreschi” di Ossana. Indagini che hanno riconosciuto una lunga sequenza costruttiva da una casa torre medievale fino alla configurazione del XX secolo. Interverranno Gian Pietro Brogiolo, Lara Casagrande, Paolo Faccio, Giorgia Gentilini, Giovanni Dellantonio, Michela Cunaccia e Cinzia D’Agostino.


organizzazione: Museo Castello del Buonconsiglio - in collaborazione con Il Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.