Giovanni Baglioni

Musica

Concerto di Giovanni Baglioni.

Giovanni è il figlio di Claudio Baglioni e Paola Massari.
Nasce a Roma il 19 maggio 1982. Figlio d’Arte, inizia la sua esperienza musicale in giovane età. Studia privatamente le prime nozioni della chitarra classica e nel tempo sviluppa intensamente l’apprendimento delle conoscenze di chitarra elettrica, di fingerstyle, di musica rock e di bossa nova. Per il perfezionamento della tecnica del fingerpicking nel 2004 partecipa al Guitar Master condotto dal chitarrista acustico Tommy Emmanuel. Dal 2004 diviene allievo del maestro Pino Forastiere. A quest’ultimo, autore di personali produzioni discografiche raffinate e virtuose (Rag Tap Boom, Circolare), appartiene il merito di avere riconosciuto il talento puro ed istintivo di Giovanni, ed averlo così educato e sviluppato.
La formazione giovanile, composta da cinque elementi, recupera e personalizza con professionalità il repertorio musicale dei Led Zeppelin, di Jimi Hendrix e dei Red Hot Chili Peppers.
Sino al 2005 interviene, con brevi partecipazioni musicali, nell’ambito di concerti e programmi televisivi accanto al padre Claudio Baglioni, impegnandosi nel repertorio di quest’ultimo in pregevoli versioni elettriche ed acustiche. Dal 2006 intraprende una serie di incontri musicali da solista.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.