Giocando con le parole: come far poesia con i bambi

Mostra

"Giocando con le parole" prevede una mostra bibliografica corredata da un catalogo, l'incontro con l'autore Bruno Tognolini, i laboratori condotti da Francesca Sorrentino (rivolti alle classi che hanno aderito all'iniziativa).
Bruno Tognolini, autore di molti libri di poesia per bambini, tra cui "Mal di pancia calabrone", "Rimelandia", "Mamma lingua" e molti altri, incontrerà i bambini delle classi della scuola elementare di Meano (giovedì 13 marzo) e di Ravina (venerdì 14 marzo).
Sarà poi ospite della Sezione Ragazzi di via Roma venerdì 14 marzo alle ore 17.00. Il suo intervento dal titolo "Leggimi forte", rivolto a genitori e insegnanti, verterà sui modi, gli ostacoli, le strategie e le seduzioni della lettura ad alta voce, ma ci sarà spazio anche per le filastrocche e le illustrazioni del libro "Mamma lingua".
Il catalogo della mostra, che oltre ai classici della poesia per bambini, presenta la migliore e più recente produzione libraria sull'argomento, sarà disponibile per tutti gli insegnanti che lo richiederanno.


organizzazione: Biblioteca Comunale di Trento

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.