DonnAmbiente
Una mostra di arte contemporanea trasforma le sale del museo in luoghi di incontro fra espressione artistica femminile e scienza
![](/var/001/storage/images/media/images/donnambiente/19644773-1-ita-IT/DonnAmbiente_imagefullwide.jpg)
Una mostra di arte contemporanea, frutto della collaborazione fra Consigliera Parità della Provincia autonoma di Trento, MUSE, Associazione Trentina Amici dell’Arte “ArteInsieme” e Istituto delle Arti “Alessandro Vittoria” di Trento, trasforma le sale del museo in luoghi di incontro fra espressione artistica femminile e scienza.
Ingresso libero.
La mostra, al MUSE dal 5 al 10 aprile, è nata con l'obiettivo di sostenere e valorizzare la presenza delle donne nelle diverse forme dell’espressione artistica. I temi centrali analizzati durante la fase di progettazione e realizzati nelle opere riguardano la vita, la tutela dell’ambiente, la riscoperta delle origini e degli elementi essenziali.
Dieci artiste e dieci esperte di scienza del MUSE si confrontano con le opere, fondendo professionalità, emozioni, esperienze e sensibilità.
Sono dunque dieci i luoghi all’interno delle sale espositive del museo che ospitano opere pittoriche, installazioni, creazioni, video-proiezioni accompagnate dai contribuiti delle donne di scienza, diventando stimolanti spazi di incontro.
organizzazione: Muse Museo delle scienze