Daleks. Il futuro tra un milione di anni
ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL CICLO DI FILM DI FANTASCIENZA CREATURE MECCANICHE
Torna la robotica, cavallo di battaglia degli ultimi Discovery on film, questa volta non in documentario, ma nell'immaginario filmico, con film di fantascienza rari ed inediti a partire dal 1912, in una rassegna per veri cinefili.
DALEKS. IL FUTURO TRA UN MILIONE DI ANNI
Gran Bretagna, 1966
Titolo originale: Daleks. Invasion Earth 2150
Genere: Fantascienza
Durata: 84'
Regia: Gordon Flemyng
Cast: Peter Cushing, Bernard Cribbins, Ray Brooks, Andrew Keir
Curiosità:
Il dottor Who viaggia nel tempo con una macchina truccata da cabina telefonica. Dopo aver preso a bordo, per sbaglio, un poliziotto del 1966, si trova nel 2150 in una Terra dominata dai Daleks, macchine intelligenti che verranno comunque sconfitte da Who e dai suoi amici
Il Dottor Who, viaggiatore del tempo, è uno dei personaggi più famosi dei serial britannici, celebre in tutto il mondo. Le sue sono le avventure più longeve sul piccolo schermo, dal 1963 ai giorni nostri anche se la produzione è passata dalla BBC degli esordi alla attuale americanissima FOX.
Il Dottor Who cinematografico è interpretato da PETER CUSHING, splendido caratterista, decisamente più noto al grande pubblico per le sue numerose interpretazioni del Barone Viktor Frankenstein o del caccaitore di vampiri nei film della Hammer.
organizzazione: Museo Civico di Rovereto