Codice Ivan / Tank Talk

Manifestazioni ed eventi

Drodesera > Centrale di Fies 2013

Codice Ivan
Tank Talk
video-installazione site specific / video-installation site specific
progetto e realizzazione/project and realization Codice Ivan
produzione/production Codice Ivan
co-produzione/co-production Centrale Fies
con il sostegno di/with the support of Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano
Codice Ivan fa parte del progetto Fies Factory/Codice Ivan is part of Fies Factory project

Partiamo da qui: un performer, con camicia bianca, pantaloni neri, una busta in mano. Sembra il giovane cinese che, durante la protesta del 5 giugno 1989 in Piazza Tienanmen, ha fermato con la sua sola presenza la colonna di carri armati che stava procedendo per reprimere la manifestazione studentesca.

Il performer cercherà di fermare cose e persone che procedono seguendo traiettorie proprie; imiterà i passi del giovane in Piazza Tienanmen; proverà a sussurrare qualcosa, a farsi ascoltare. Si metterà a nudo. Lui esiste. Io esisto. Qualcosa può succedere. Tutto può succedere.

Un atto di rivolta.

Ma cos’è la rivolta?
Forse la rivolta è ormai un atto individuale. Una questione personale. L’intimità di una presa di posizione, di un tentativo di dialogo o di scontro con il mondo, che avanza come un carro armato.

www.codiceivan.com


organizzazione: Il Gaviale

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.