4 stagioni

In danza

Danza

Compagnia Ariston ProBallet
musica Vivaldi e Richter

coreografiaMarcello Algeri

direzione Sabrina Rinaldi

costumi Atelier Proballet

  

Sette specchi dove nascondersi, riflettere la propria immagine e le proprie emozioni creandone delle nuove e diverse per poi trovarsi tutti assieme e riscoprirsi più forti. La magia di questo spettacolo è quella di «essere nel tempo e contemporaneamente fuori da esso»; dietro l’apparente quadro iconografico rappresentato dal susseguirsi delle stagioni si percepisce un significato più profondo, meno visibile, che tocca gli strati emozionali.

L’inizio dello spettacolo è, infatti, il primo salto fuori dal tempo dove i sentimenti vivono e interagiscono da soli, e sono loro che creano tutta la storia attraverso un gioco che non ha mai fine, il gioco del nascondino (perché è il gioco della ricerca). Il secondo quadro è l’anima, che è la parte dove i sentimenti vivono. Il terzo quadro è l’incontro fra i sentimenti e l’umanità, che porta il balletto nel tempo e, quindi, nelle stagioni. La primavera è l’inizio, che prevede la nascita, l’estate è il sole, il fuoco. L’autunno è la maturazione che contiene il principio fondamentale del ciclo della vita. Poi giunge l’inverno, che non rappresenta la fine, ma è principio e certezza di una nuova primavera.

Costi

SETTORE UNICO

*convenzioni: Carta In Cooperazione, tessera ACLI, tessera Dolomiti Energia

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.