Trento Film Festival 2017
Montagna, società, cinema, letteratura
La 65a edizione si caratterizza per numerosi appuntamenti di grande richiamo, con tanti nomi celebri del mondo dell’alpinismo, del cinema, della cultura e dello spettacolo e per un programma cinematografico di alto livello. Tra gli ospiti anche Romano Prodi, Giuseppe De Rita e l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi. Presenti anche volti noti del mondo dello spettacolo, da Teresa Mannino a Fabio Volo.
Per l’Islanda, “Paese ospite” della Sezione “Destinazione”, messo in campo un programma coinvolgente di attività realizzato in collaborazione con il Consolato Generale d’Islanda e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.
L’ambiente che ci circonda e il Monte Bondone al centro del festival con una serie d’iniziative con il Muse, il Comune di Trento, la Rete Riserve Monte Bondone, l’Apt Trento-Bondone.
Numerosi autori di prestigio a MontagnaLibri, da Mauro Corona a Franco Perlotto, da Robert Peroni a Paolo Cognetti.
Ricco programma di mostre ed esposizioni, dall’Islanda, alla montagna vista da prospettive diverse.
Infine, per i più piccoli nasce quest’anno “TFF Family”, una vera e propria sezione della rassegna con tutte le attività svolte al “Parco dei Mestieri” e le iniziative rivolte in particolare ai bambini e alle famiglie.
Scarica il programma completo del Festival: trentofestival.it
organizzazione: Trento Film Festival