Trasfigurazioni 2017
Arriva “Trasfigurazioni”, progetto teatrale che porta sulla scena 5 spettacoli con giovani artisti trentini e allievi attori della Scuola di Teatro Spazio 14: circa una settantina di persone coinvolte per quello che è un appuntamento cittadino che dura circa un mese ed è condiviso in rete di collaborazione anche con “Università Estate” (con il contributo di Università degli Studi di Trento e Opera Universitaria, per l’organizzazione del C.U.C. - Circolo Universitario Culturale) e proposto tra il palco del Teatro SanbàPolis e quello del Teatro Spazio 14 in via Vannetti 1 Trento.
Conclusa il 7 maggio la presentazione di “Odissea 11/18” con gruppo di teatro ragazzi “Graffiti” diSpazio 14, partono gli appuntamenti “adulti” della manifestazione con lo spettacolo “Un gabbiano”, tratto da “Il gabbiano” di Anton Cechov.
Gli spettacoli presentati nella rassegna hanno come tema conduttore il rapporto tra la vita individuale e la vita politica, indagato attraverso la grande drammaturgia di Shakespeare, Ibsen e Cechov. Il linguaggio dei lavori portati in scena predilige il taglio contemporaneo, l’andamento fortemente ritmico, d’impatto e il coinvolgimento del pubblico. Curatori artistici dell’iniziativa sono Elena R. Marino, Silvia Furlan e Ugo Baldessari, responsabili artistici di Spazio 14.
Gli spettacoli presentati sono prodotti da Teatrincorso e Live Art. L’organizzazione è a cura del C.U.C. (Circolo Universitario Culturale).
Gli spettacoli “Un gabbiano” e “Come un re” vengono presentati nell’ambito di “Università Estate” e ospitati presso il Teatro SanbàPolis grazie anche al contributo di Università degli Studi di Trento e Opera Universitaria.
- Intero 8 €
- Ridotto 6 € (aventi diritto per legge, allievi scuole di teatro, musica e danza, iscritti C.U.C. e Teatrincorso, giovani under 29 e studenti UNITN)