The Voice of Saturday Night Live
Si chiama «The Voice of Saturday Night Live» e sarà la novità di questa estate 2015 nel calendario di spettacoli all'aperto promosso dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Saranno tre appuntamenti live con protagonista la voce, organizzati da VarTalent – The Project e da Marco Consoli Produzioni, che avranno per protagonisti i cantanti del Talent Show nazionale “Made in Trentino”, accompagnati da alcuni ospiti di sicuro richiamo e da tante sorprese. In attesa del gran finale del concorso, in programma al Teatro Auditorium il 24 luglio. Il tutto si svolgerà nel Giardino S. Chiara nelle giornate del 27 giugno, 11 e 18 luglio.
Conclusa con successo la rassegna “Well in Voice”, tenutasi nei mesi di marzo e aprile al Teatro Auditorium, le voci di VarTalent torneranno sotto i riflettori nel nuovo spazio che la città di Trento ha dedicato alla “musica del sabato sera”.
«The Voice of Saturday Night Live» sarà una proposta eclettica con voci, generi musicali, sonorità e personaggi completamente diversi fra loro, chiamati a creare nel “Giardino” quelle atmosfere frizzanti e piacevoli che possono trasformare una qualsiasi sera d'estate in una serata speciale. Saranno serate dedicate soprattutto alla voce, ma anche la danza avrà il proprio spazio con la presenza di alcuni dei protagonisti di VarTalent Dance.
Fra gli ospiti due tra gli artisti più apprezzati sulla scena trentina (e non solo): Francesco Camin, che in occasione della sua esibizione presenterà il nuovo album “Aria Fresca” e Iacopo Candela, in arte Candirù, che con i testi delle sue canzoni sa creare, vestendole di piacevoli sonorità acustiche, atmosfere da fiaba calate nei contesti del quotidiano.