Teatro di Pergine Giovani a teatro

A Pergine i giovani vanno a teatro con 3 euro

Manifestazioni ed eventi

Sulla scia del successo della prima edizione, viene rinnovata e allargata l’opportunità offerta ai giovani trentini di andare a teatro (e anche al cinema) al costo di soli 3 euro. L’iniziativa “Giovani a teatro” nasce dalla collaborazione tra l’Associazione culturale Aria, gestore del Teatro comunale di Pergine, il Comune e la Cassa rurale di Pergine, e da quest’anno la Cassa rurale pinetana, di Levico e di Caldonazzo. L’idea è molto semplice: grazie al contributo di questi enti, i giovani fino ai 30 anni hanno diritto a un prezzo simbolico per l’ingresso a una selezione di 22 spettacoli di prosa e 20 film, in programmazione al Teatro di Pergine e di Levico, oltre che agli spettacoli della prossima edizione del Festival Pergine Spettacolo Aperto (luglio 2016).

Per ottenere la tessera gratuitamente o a prezzo ridotto bisognerà recarsi allo sportello soci della propria cassa rurale e ritirare un documento che certifichi la propria posizione. Il documento verrà poi portato presso il Teatro di Pergine per l’emissione della tessera. Chiunque non abbia ancora compiuto 30 anni potrà invece acquistarla direttamente presso la biglietteria del Teatro di Pergine al costo di 12 euro.

Il primo appuntamento con ingresso agevolato sarà il 9 ottobre, per il concerto di Gabriella Ghermandi, la scrittrice, narratrice e cantante italo-etiope già ospite lo scorso anno in Trentino a Itinerary Folk. Tra gli altri titoli disponibili spiccano per richiamo Quello che parla strano, l’esilarante spettacolo in terzine del comico di Zelig Maurizio Lastrico il 19 novembre, e la nuova produzione del Teatro dell’Elfo di Milano, Il vizio dell’arte, di Alan Bennett, in cartellone a Pergine il 23 febbraio. Ad arricchire la proposta si aggiungono poi i 20 film programmati dal Circolo del cinema Effetto notte all’interno del Cineforum Pergine e della rassegna Effetto festival, che porta sul grande schermo di Pergine il meglio dei festival internazionali, tra cui i sei documentari della rassegna Mondovisioni – I documentari di Internazionale, presentati in questi giorni in anteprima nazionale al Festival di Internazionale di Ferrara.

Costi

Cos’è?
La tessera Giovani a Teatro permette agli under 30 di accedere a ogni spettacolo della Stagione del Teatro di Pergine, Fuoristagione, Effetto festival - cinema, Giù le maschere e Stagione di prosa presso il Teatro Mons. Caproni di Levico al costo di 3 euro.
I vantaggi inoltre continuano durante l’estate con il Festival Pergine Spettacolo Aperto.
L’iniziativa è promosso dal Comune di Pergine Valsugana, dalla Cassa Rurale di Pergine - Cooperazione Reciproca e Casse Rurali di Caldonazzo, Levico e Pinetana. La tessera può essere richiesta all’ufficio soci delle Casse Rurali aderenti, oppure acquistata al costo di 12 euro presso la biglietteria del Teatro di Pergine.

Modalità
Cassa Rurale di Pergine - Cooperazione Reciproca
• gratis per i soci o clienti under 30, figli di soci o di clienti under 20.

Cassa Rurale di Levico
• gratis per i soci e per i figli di soci under 30.

Cassa Rurale di Caldonazzo e Cassa Rurale Pinetana
• gratis per i soci e clienti under 30
• copertura di metà della tessera (6 euro) per i figli di soci e i figli di clienti under 20.

Per ottenere la tessera gratuitamente o a prezzo ridotto bisognerà recarsi allo sportello soci della propria cassa rurale e ritirare un documento che certifichi la propria posizione. Il documento verrà poi portato presso il Teatro di Pergine per l’emissione della tessera.