Sipario d'Oro 2022
Niente può fermare il piacere di tornare allo spettacolo dal vivo, dopo mesi di teatri chiusi e compagnie ferme, e non c’è termine più appropriato che ”rinascita” per definire, ora, l’importanza del “teatro” nel ricostruire il tessuto sociale e culturale che la pandemia ha sfilacciato.
Con questo spirito va interpretata la tenacia con la quale nel 2021, assieme alla Compagnia di Lizzana, abbiamo voluto programmare la Quarantesima edizione del “Sipario d’Oro” anche se fuori dal periodo abituale e dai luoghi tradizionali. Quest’anno, per la 41ª edizione, ritorna il Concorso Nazionale al Teatro Zandonai e al Teatro di Lizzana di Rovereto nei mesi febbraio e marzo.
Otto compagnie italiane a confronto selezionate tra oltre settanta domande di partecipazione. Saranno giudicate da una Giuria tecnica formata da esperti del settore e dalla Giuria Giovani con gli studenti delle scuole superiori roveretane. Un impegno, questo, che conferma l’attenzione del Festival verso le nuove generazioni.
Il circuito invece sarà sviluppato in due periodi diversi, uno invernale e parallelo al Concorso Nazionale in cinque teatri della Vallagarina, ed uno estivo nel mese di luglio in altrettanti cinque comuni, ma in spazi all’aperto; un modo questo, per valorizzare attraverso l’arte teatrale, le caratteristiche e peculiarità del territorio.
Il Sipario d’Oro 2022 proporrà ancora una volta una grande stagione per rinnovare l’affetto verso questa forma di teatro che esprime la passione e l’impegno di chi lo fa.
Rovereto Teatro Riccardo Zandonai Cinque spettacoli 35 euro Lizzana Teatro San Floriano
Quattro spettacoli 25 euro
In vendita presso la segreteria del Sipario d’Oro oppure online sul sito sipariodoro.it
Gli abbonamenti al Teatro San Floriano sono in vendita anche presso la Cassa Rurale Alta Vallagarina e Lizzana - sede di Lizzana, Piazza Guella
Biglietti Intero 12 euro
Ridotto 10 euro iscritti Co.F.As., persone sopra i 65 anni, possessori di Carta in Cooperazione e Sipario d’Oro Card
Ridotto 5 euro studenti delle scuole superiori e universitari Gratuito fino ai 14 anni
Per abbonamenti e biglietti relativi al Circuito maggiori informazioni sul sito sipariodoro.it
La prenotazione è fortemente consigliata
Le modalità di accesso saranno regolate in base alle normative vigenti
La segreteria del Sipario d’Oro in Corso Bettini 64 è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dal 7 febbraio al 25 marzo 2022.
Nello stesso orario si può telefonare al numero 333 1853967 (anche Whatsapp)
Info alla mail prenotazioni@compagniadilizzana.it
Prenotazioni online Sul sito www.sipariodoro.it si possono prenotare e acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in programma.
I biglietti saranno disponibili in prevendita fino alla mezzanotte del giorno prima dello spettacolo.
Parcheggio gratuito Per gli abbonati al Teatro Zandonai, parcheggio gratuito al Mart, previa richiesta al momento dell’acquisto dell’abbonamento.