Settimana della geologia 2017

Sei giorni di escursioni, laboratori e conferenze per scoprire la vera essenza del patrimonio dolomitico.

Manifestazioni ed eventi

Un arcipelago di nove “isole” montuose, ognuna custode di un frammento di storia del nostro pianeta. Questo è il patrimonio Dolomiti UNESCO. Un patrimonio di tutti, da vivere e conoscere.

Dall’11 al 16 settembre la Settimana della geologia propone sei giorni di escursioni, laboratori e serate divulgative per scoprire il territorio dolomitico in compagnia di geologi, paleontologi, glaciologi, guide e appassionati.

L'iniziativa è organizzata dal Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo e dal MUSE - Museo delle Scienze, in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO e Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, Parco Naturale Adamello Brenta Geopark, Rete di Riserve della Val di Fassa, Geoparc Bletterbach, Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo, Museo Vittorino Cazzetta Selva di Cadore, Ski Area San Pellegrino e il patrocinio della Rete Europea dei Geoparchi - EGN.

Le escursioni e i laboratori devono essere prenotati presso l'ente organizzatore. Per motivi organizzativi alcune attività prevedono un numero massimo di 25 partecipanti.

informazioni: Museo Geologico delle Dolomiti, Predazzo - tel. 0462 500366


organizzazione: Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo e dal MUSE - Museo delle Scienze, in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO