Scienza a ore sei - edizione 2020

Un ciclo di aperitivi scientifici per dialogare su temi di attualità e ricerca in Trentino

Incontri e convegni , Convegno

Torna il ciclo di incontri informali tra i ricercatori e il pubblico per discutere insieme su importanti temi di attualità scientifica.

L’iniziativa è stata organizzata dai quattro ricercatori post-doc vincitori del bando della Provincia autonoma di Trento “I comunicatori STAR della scienza”.

I cinque appuntamenti in programma si terranno tra marzo e aprile 2020 alla caffetteria del MUSE, sempre con inizio alle ore 18.00.

L’obiettivo è offrire uno spazio di discussione “orizzontale” tra cittadini e ricercatori, che superi il classico schema da “conferenza” in cui tipicamente il relatore fa una presentazione per poi rispondere alle domande del pubblico.

In questo caso verrà invece stimolato fin da subito un dialogo diretto con i cittadini, eliminando ogni barriera o distanza (anche fisica) con i ricercatori. A sottolineare il carattere informale e rilassato dell’iniziativa, a tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo da consumare durante l’incontro.

I temi degli incontri ruoteranno attorno ad argomenti di forte attualità e interesse, specie nel contesto locale del Trentino, con ricadute tangibili sulla quotidianità dei cittadini.

Costi

Ingresso libero

Posti a sedere limitati. Aperitivo offerto ai tavoli.


organizzazione: Muse Museo delle scienze