Scenario Trentino 2023
Il Comune di Rovereto, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, ripropone la rassegna Scenario Trentino dedicata a spettacoli di compagnie teatrali, attori, registi e drammaturghi del Trentino. In questa seconda edizione la rassegna troverà casa presso il Teatro alla Cartiera, struttura dalle indubbie potenzialità che valorizzerà appieno gli spettacoli in cartellone.
Saranno Duccio Canestrini e Giovanni Battaglia ad aprire la rassegna con il monologo Pezzi d’uomo, uno spettacolo che nasce dal dialogo tra due amici di lunga data che la compagnia evoè!Teatro ha riunito dopo 26 anni dall’ultimo lavoro insieme.
Se.No di Arditodesìo è uno spettacolo dove scienza ed emozioni si intrecciano per raccontare il percorso di cura e di vita delle donne che si trovano ad affrontare la malattia.
Il terzo appuntamento, non a caso programmato l’8 marzo, celebra le imprese di donne che hanno saputo ritagliarsi un ruolo da protagoniste nel mondo dell’alpinismo.
Chiuderà la rassegna uno nuovo lavoro della scrittrice Luisa Pachera che ripercorre uno dei periodi più difficili della storia italiana: gli anni delle stragi e del piombo che hanno segnato la storia dell’intero Paese.
ADULTI
€ 8
Biglietto intero
dai 35 ai 65 anni
ANZIANI
€ 5
Biglietto ridotto
oltre i 65 anni e under 35
I biglietti sono acquistabili online su Trentino Spettacoli
oppure il giorno dello spettacolo presso la cassa del Teatro alla Cartiera a partire dalle ore 19.30