Pergine Festival 2020
Nel rispetto del DPCM del 25.10.2020, Pergine Festival è costretto ad annullare la programmazione prevista tra il 27 e il 31 ottobre in occasione dell’Autumn Edition. Per chi aveva già acquistato il biglietto è garantito il rimborso: presto saranno chiarite le modalità su sito e canali social del Festival.
Dopo la 15 giorni estiva di musica e performance, Pergine Festival ritorna dal 27 al 31 ottobre con un’inedita “autumn edition”.
La protagonista di questa 45a edizione è la natura, indagata in tutti gli aspetti che concernono il rapporto con l’essere umano.
In quest’anno insolito, Pergine Festival ha scelto di dividere il suo progetto culturale in due stagioni, estate e autunno.
L’autumn edition, in programma dal 27 al 31 ottobre, prosegue l’indagine sul rapporto fra essere umano e ambiente iniziata con gli eventi estivi, cercando di aprire alla riflessione una serie di questioni legate al nostro ruolo all’interno di un ecosistema complesso, nonché alle conseguenze del nostro agire.
Risuona infatti nuovamente la necessità di scatenare risposte potenti dinanzi a eventi devastanti, ed allo stesso tempo quello di placare le acque tormentate e ricostruire luoghi di quiete.
Mentre la stagione estiva si è sviluppata tra spettacoli, concerti, performance e installazioni prevalentemente all’aperto, la stagione autunnale si concentrerà sulle produzioni legate agli spazi teatrali - con alcuni debutti nazionali - mantenendo uno sguardo rivolto all’innovazione dei linguaggi e alla sperimentazione, attraverso laboratori e giornate di lavoro dedicate
all’approfondimento di specifiche tematiche.
Il Festival intende in questo modo offrire al pubblico una selezione di progetti di riconosciuta qualità artistica, nonché di riflessioni critiche per ripensare il nostro stare al mondo tornando a con-vivere e a con-dividere spazi e pratiche artistiche.
Il costo dei biglietti è di 10 euro per l’intero e 8 per il ridotto.
I biglietti possono essere acquistati online su www.primiallaprima.it fino a un’ora prima dell’evento, presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine, oppure al botteghino del Teatro Don Bosco a partire da un’ora prima che inizi lo spettacolo. Dall’8 al 15 ottobre i biglietti saranno venduti in early bird alla tariffa ridotta di 8 euro.
La performance “Il semplice profondo” ha un biglietto unico di 5 euro acquistabile solo in loco, ma è necessaria la prenotazione all’indirizzo ticket@perginefestival.it.
Le performance di P.A.G. – Pergine Arte Giovane e i cortometraggi di “Naturae” sono a ingresso gratuito, ma con prenotazione su Eventbrite.it.
In considerazione dell’emergenza sanitaria in atto, gli spettacoli presenteranno capienze ridotte per garantire la sicurezza individuale e collettiva. Gli spettatori sono quindi invitati a munirsi di biglietto con anticipo, al fine di evitare code in ingresso.
INFO
T. +39 0461 530179
F. +39 0461 533995
info@perginefestival.it