Parco dei Mestieri

Manifestazioni ed eventi - adatto a bambini
[ www.facebook.com/parcodeimestieri]

Il “Parco dei Mestieri” è il luogo speciale del Trento Film Festival dedicato alle scuole e alle famiglie che propone un coinvolgente progetto didattico realizzato in collaborazione con il settimanale Vita Trentina e Radio Trentino inBlu, il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, il MUSE Museo delle Scienze e il WWF-Trentino, con contributi dell’Istituto “Tambosi” e dell’Istituto Pavoniano “Artigianelli” per le Arti Grafiche. Il Parco, che è allestito nel rigoglioso giardino dell’Arcivescovado in via S. Giovanni Bosco, 1, ospita numerosi laboratori, spettacoli, incontri, mostre e presentazioni di libri che potrete trovare negli appuntamenti giornalieri del programma del Festival contrassegnati dal logo del Salvanèl.
Il “Parco dei Mestieri” anche quest’anno sarà aperto nelle mattinate alle scuole materne con un laboratorio ad hoc sulla sensibilizzazione al risparmio energetico e la riduzione dell’inquinamento luminoso (2015 Anno Internazionale della Luce).
Anche quest’anno viene proposto per le famiglie la possibilità di usufruire del servizio gratuito di baby sitting presso il Giocalaboratorio della Cooperativa Arianna di via S. Francesco, 10 con attività ludiche e creative per bambini dai 5 anni in sù nei giorni: 1, 2, 3, 9 e 10 maggio, orario 14:30 – 18:30.

Per le iniziative didattiche dedicate alle scuole, informazioni e prenotazioni presso la Segreteria del Trento Film Festival:
Tel. 0461-986120 | e-mail: info@trentofestival.it 

Il “Parco dei Mestieri” è un’iniziativa aderente al progetto “Family in Trentino” della Provincia autonoma di Trento.