POPLAR FESTIVAL 2022 - Movimento Nuevo

Nella cornice del Doss Trento la sesta edizione della rassegna che coinvolge oltre venti protagonisti della scena musicale italiana

Incontri e convegni , Musica
[ Festival Poplar 2022 - Edomenegaz]

Poplar è l'unico evento in Trentino che unisce centinaia di giovani volontari nella realizzazione di un sogno collettivo, autentico e dedicato a tutti. In Poplar le generazioni si confondono tra loro, studenti siedono accanto ai cittadini, accomunati dalla curiosità nei confronti delle stesse tematiche, permettendo una fruizione ampia ed eterogenea. In questo reciproco scambio c'è il valore del progetto: Poplar auspica che all’uscita dall’evento il pubblico possa aver appreso qualcosa di nuovo da una conferenza, da un dialogo scambiato con qualcuno distante in interessi o generazione, dall’aver vissuto un’esperienza di crescita personale singola e irripetibile. Poplar punta a convogliare in un unico contenitore format, argomenti e artisti, mescolandoli in modo inaspettato. Alla base di questo slancio comune c’è la profonda convinzione per cui solo attraverso la costante volontà di porsi a confronto con idee, esperienze e linguaggi diversi dal proprio sia possibile crescere e far crescere la comunità. Per avviare tale processo, è però necessario partire da un linguaggio comune: Poplar ha scelto quello della musica e della cultura.

Sin dal primo pomeriggio, nella Piazza di Piedicastello, sarà possibile partecipare ad attività culturali (conferenze, talk, mostre e workshop), passeggiando tra i tanti gazebo e stand delle realtà associative universitarie e del terzo settore presenti sul territorio. Dal tardo pomeriggio, invece, i concerti si svolgeranno sul Doss Trento, ai piedi del Mausoleo di Cesare Battisti, offrendo alla Città un'occasione di vita "normale" dopo mesi di restrizioni. Durante l'iniziativa saranno prodotti video diffusi in seguito tramite web, che esalteranno la bellezza e la suggestione del luogo propagando la risonanza dell'evento oltre regione: da un lato coinvolgendo chi non potrà partecipare all'evento, dall'altro catturando l'attenzione del pubblico extra-trentino e incentivandolo a scoprire le bellezze del nostro territorio.

(fonte: da comunicato stampa Poplar Festival)

Costi

tutte le informazioni a questo link