Orchestra Haydn - Concerti 2020-2021
Riparte la stagione dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e aumentano gli appuntamenti.
Sono 20 i concerti in cartellone, di più rispetto agli altri anni per permettere a più pubblico possibile di assistervi, a seguito del contingentamento dei posti a sedere.
“La Haydn c’è, anche nella tempesta perfetta che affligge il mondo da mesi” afferma Daniele Spini, Direttore Artistico dell’Orchestra Haydn, annunciando il programma e i protagonisti dei concerti della prima parte della stagione da ottobre a gennaio. Della seconda parte per adesso sono confermati i direttori e le date, a novembre comunicheremo il repertorio.
Il 6 ottobre si parte all’Auditorium di Bolzano con Schubert, Mahler e Mozart insieme a Michele Mariotti e al tenore Ian Bostridge.
Si prosegue con concerti dal repertorio ampio e variegato, spaziando da Haydn a Britten, da Mendelssohn a Schnittke.
Tra i direttori, Kolja Blacher nel ruolo anche di violino solista, Marco Angius con i solisti della Haydn nella Gran Partita di Mozart, Benjamin Bayl in pagine classiche e del Romanticismo, Philipp von Steinaecker insieme al violinista Stefan Milenkovich, Valentin Uryupin, in veste anche di clarinettista in dialogo con il primo fagotto Flavio Baruzzi nel Duetto-Concertino di Richard Strauss.
E ancora, Min Chung che inaugura il suo mandato da primo direttore ospite con la Sinfonia n. 44 di Haydn e la Serenata per archi in mi maggiore di Dvořák, Stanislav Kochanovsky alle prese con il grande Novecento e di nuovo Mariotti con musica di tre secoli.
Il nuovo anno si apre con Marco Pierobon alla direzione e alla tromba e infine il 5 gennaio Daniel Harding e i ragazzi della Gustav Mahler Akademie con le Sinfonie n. 4 e 7 di Beethoven.
Informazioni utili
A causa del coronavirus è sospesa la campagna abbonamenti.
Tuttavia, i posti abituali dei nostri abbonati alle scorse stagioni rimangono disponibili per la stagione 2021/2022. Al posto dell’abbonamento è possibile acquistare un carnet da 4/6 biglietti oppure biglietti singoli.
I biglietti dei concerti da ottobre a gennaio possono essere acquistati online dal 21 settembre e dal 22 settembre nelle biglietterie del Teatro Comunale di Bolzano e del Teatro Auditorium di Trento durante gli orari di apertura.
La prevendita, prevista dal 15 al 19 settembre è riservata agli abbonati 2019/2020.
Per l’acquisto dei singoli biglietti o del carnet di 4/6 biglietti è possibile utilizzare i voucher richiesti a rimborso della quota di abbonamento della Stagione 2019/2020.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di visitare i siti web dei rispettivi teatri:
Teatro Comunale di Bolzano: www.stiftungstadttheater.bozen.it / ONLINE: www.ticket.bz.it
Teatro Auditorium di Trento: www.centrosantachiara.it/
ONLINE: www.primiallaprima.it
Inoltre le biglietterie aprono un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.