Note al museo. Tra musica e arazzi

Un ciclo di concerti serali di musica ospitati nella splendida sala degli arazzi

Musica , Concerto classico

Il Museo Diocesano Tridentino presenta il secondo ciclo di concerti “Note al Museo. Tra musica e arazzi”, ospitati nella splendida sala degli arazzi.

Il progetto è nato a novembre con l’obiettivo di introdurre modalità di performance finora mai sperimentate, promuovere l’impegno del museo nei confronti di altre discipline artistiche e approfondire le connessioni tra il pubblico e le opere d'arte.

I primi otto concerti proposti tra novembre e febbraio hanno riscosso immediatamente un grande successo, andando tutti sold out in breve tempo.

Per rispondere al generale entusiasmo e alle numerose richieste, si è deciso di proporre un secondo ciclo di appuntamenti, non più di musica jazz e blues bensì di musica classica: dal 'repertorio elisabettiano' per voce e liuto ai capolavori di Johann Sebastian Bach e i suoi figli alla combinazione eclettica tra il lirismo intenso della musica classica e i ritmi incalzanti del jazz e del rock.

Questo secondo progetto si è avvalso della supervisione artistica di Roberta Gottardi ed è stato realizzato grazie all’importante supporto di APT Trento e Monte Bondone.

IL PROGRAMMA:

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 20.30
Lachrymae
Dowland incontra Britten

Mercoledì 3 maggio 2023, ore 20.30
Bach & Sons

Mercoledì 10 maggio 2023, ore 20.30
Dance Duo

Costi

Il costo del biglietto è di 7€ a persona, gratuito per i minorenni.

La prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo oppure online presso il sito web del Museo. 

Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone. Tutti i concerti sono ospitati nella sala degli arazzi del Museo Diocesano Tridentino, in piazza Duomo 28, Trento