Mese Montagna 2018

13ª edizione

Incontri e convegni , Manifestazioni ed eventi

La 13ª edizione di «Mese Montagna», è il festival dedicato all'alpinismo, alle esplorazioni e all'avventura organizzato a Vezzano. Basta scorrere rapidamente l’elenco delle serate che la animeranno per rendersi conto che l’evento ha compiuto un altro salto di qualità, sia in termini qualitativi sia in termini quantitativi. Di strada, da quando fu lanciato per la prima volta nel 2005, ne ha fatta tanta e nel 2018 compirà un altro passo in avanti. Per progettare questa edizione gli organizzatori sono partiti dai successi di quella precedente, che si è distinta per la qualità degli ospiti, per l’utilizzo di una struttura più ampia e spettacolare rispetto all’elegante Teatro di Vezzano, che tornerà agibile nel 2019, e per le nuove modalità di prenotazione dei biglietti.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.primiallaprima.it e presso il circuito delle Casse Rurali Trentine. La loro vendita sarà anche attiva a partire dalle ore 18.30 nelle giornate degli eventi presso il Polo Scolastico di Vezzano. Quelli per le serate del mercoledì e di venerdì 9 costano 5,00 euro, quelli per i quattro venerdì costano 7,00 euro. È disponibile anche l’abbonamento alle nove serate al costo di 35 euro.

Anche quest’anno la manifestazione raccoglierà fondi per l’Associazione no profit “Oskar for Langtang”, contribuendo così alla ricostruzione di strutture mediche, logistiche e di ricovero per gli abitanti di quella zona martoriata dal terremoto del 2015. Il nuovo progetto verrà illustrato al pubblico in occasione della serata del 9 novembre con Giuseppe Criscione, presidente dell’associazione stessa.


organizzazione: APT, Comune di Vallelaghi