Main Stage
Un palco per le band del territorio
Si intitola «Main Stage – Un palco per le band del territorio» e rappresenta l'ideale prosecuzione della rassegna «Teatrock», ideata e promossa lo scorso anno dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Realizzata dal CSC in collaborazione con le Politiche Giovanili del Comune di Trento, il Centro Musica e il Café de la Paix, «Main Stage» porterà sul palcoscenico del nuovo Teatro Sanbàpolis quattro gruppi musicali scelti attraverso la pubblicazione di un bando di selezione rivolto a formazioni musicali professionali del Trentino – Alto Adige che, nei differenti stili, avessero maturato un significativo profilo artistico. Si è inteso in questo modo favorire la visibilità e contribuire alla crescita artistica dei gruppi musicali del territorio, mettendo a disposizione un palcoscenico attrezzato e una sala teatrale per una serie di concerti.
La selezione – così come previsto dal bando – ha portato all'individuazione di quattro gruppi musicali: I Plebei, Next Point, Apocrifi ed Eravamo Sunday Drivers.
Il primo concerto, che porterà sotto i riflettori del Teatro Sanbàpolis il gruppo “I Plebei”, era stato programmato inizialmente per la giornata di mercoledì 11 marzo, ma a seguito di un contatto con gli organizzatori della rassegna musicale promossa dall'A.R.C.I. di Trento per la ricorrenza del 25 aprile che prevedeva una serata di selezione in un locale cittadino, è stato concordato lo spostamento del primo concerto di «Main Stage» al 19 marzo. Si è ritenuto di evitare così uno spiacevole doppione, nella speranza che una positiva collaborazione fra i soggetti organizzatori di manifestazioni musicali possa contribuire in futuro ad una più razionale collocazione degli eventi nel calendario degli spettacoli. A beneficio degli artisti coinvolti nelle varie iniziative e del pubblico interessato a parteciparvi.
Questo il nuovo calendario dei concerti di «Main Stage» programmati al Teatro Sanbàpolis, tutti con inizio alle ore 21,00
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara - in collaborazione con le Politiche Giovanili del Comune di Trento, il Centro Musica e il Café de la Paix