Luha - Cantiere Teatro Stagione 2019-2020
rassegna di teatro pensata per i giovani dei comuni di Riva del Garda e di Arco
Rassegna di teatro pensata per i giovani dei Comuni di Riva del Garda e Arco, curata dall'associazione LuHa: sei i titoli in cartellone, con punte di eccellenza e nuovi talenti provenienti da tutta Italia.Il primo appuntamento è venerdì 18 ottobre nella nuova sede rivana della rassegna, la chiesetta del Perone a Varone, dove andrà in scena il divertente e scanzonato “Cosa sarà mai?”, con una grandissima Corinna Grandi che in attesa del risultato del test di gravidanza come entrando in un mondo onirico immagina i pregi e i difetti dell’essere madre.A seguire uno spettacolo dedicato alla giornata interazione contro la violenza di genere: sarà la compagnia dell’Orsa a portare in scena il 22 novembre lo spettacolo "Nudi-Le ombre della violenza sulle donne", che si interroga su tutti gli attori coinvolti in un caso di violenza, dalla vittima, alla polizia, ad avvocati e giudici, fino alla madre del carnefice. Dopo la pausa natalizia si riparte il 31 gennaio con la compagnia veneta dei fratelli Dalla Via che portano lo spettacolo vincitore del premio Scenario “Mio padre era come un figlio per me” che racconta con disincanto il florido veneto produttivo e il dramma di un sistema di lavoro che divora la famiglia. Si torna a ridere il 21 febbraio con la stand up commedy di Dario Benedetto che ci racconta cosa vuol dire diventare padri e in qualche modo sopravvivere. Si finisce al femminile nel mese di marzo con due titoli speciali, il 6 marzo a Riva del Garda in scena un grande spettacolo, ormai un classico, “Stasera Ovulo” con una superba Antonella Questa, che ci racconta di quando la maternità invece non vuole proprio arrivare. E si finisce il 20 marzo con lo spettacolo “Fame mia” di e con Annagaia Marchioro che ci propone quasi una biografia portando in scena il suo rapportocon il cibo e con la famiglia.
lntero 7 euro ;
ridotto 5 euro (under 30, soci LuHa, Elementare Teatro, 33 Trentini e GIV).
biglietti si possono acquistare la sera stessa nel luogo dello spettacolo dalle ore 20
AbbonamentiAbbonamento a tutta la rassegna a 30 euro per 6 spettacoli (alla cassa direttamente il giorno della rappresentazione del 18 ottobre o del 22 novembre).
Informazioni sulla prevenditaNovità: da quest’anno il servizio di babysitting gratuito per permettere ai genitori di godere di una serena serata a teatro mentre i figlio giocano nella stanza accanto con le animatrici dell'associazione Giovani Arco.
organizzazione: Comune di Riva del Garda, Comune di Arco