La Danse Escalade
Ritorna, nella collocazione ideale di Sanbàpolis, che ospita accanto al teatro una grande palestra di roccia indoor, lo spettacolo della Danse Escalade. Sarà un trittico dal forte impatto emotivo che si aprirà con un evento atteso con interesse e curiosità sia dagli appassionati della danza che da chi pratica l'arrampicata sportiva: la “prima nazionale” di Les grimpeurs (é) perdus, il nuovo spettacolo di Antoine Le Menestrel. L'eclettico artista francese guiderà quattro danzatori/scalatori in un percorso di esplorazione che, partendo dalla grande struttura verticale allestita sul palcoscenico, coinvolgerà tutti gli spazi del teatro in un percorso acrobatico che unisce tecnica sportiva e spirito poetico.
Are you us, il secondo spettacolo in calendario, è una produzione della Compagnia Glimt che avrà per protagonista il danzatore e acrobata danese Lars Lindegaard Gregersen che volteggia appeso a un gigantesco gomitolo in una performance che trasforma la plasticità visuale in poesia.
Rêves d' été, che sarà proposto da circoPitanga, può essere definito un romanzo aereo raccontato attraverso l’arte acrobatica. Un melodramma sensibile e appassionato che si fa poesia grazie alle emozioni dinamiche che gli artisti giramondo Loise Haenni e Oren Schreiber ci trasferiscono, appesi a corde e tessuti.
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara - Opera Universitaria