Intermittenze 2022

Letteratura, poesia, incontri, reading, narrazioni musicali con produzioni originali in cui la letteratura è sempre il centro e dove dialogo e musica si alternano in una lunga intermittenza durante i quattro giorni di una kermesse che animerà Riva del Garda

 

Manifestazioni ed eventi

Il festival Intermittenze-letteratura-musica fa capolino, a distanza di un anno, con la sua quarta edizione, dall’8 all’11 settembre a Riva del Garda, dove porterà ancora una volta destini e storie, dialoghi e narrazioni, omaggi a grandi artisti e volti -o meglio penne- noti al grande pubblico, creando così un vero e proprio viaggio metaletterario nei luoghi più cari alla città trentina sulle sponde del lago di Garda.

Nonostante due anni difficili a causa dell’emergenza sanitaria, il festival organizzato e promosso dalla biblioteca civica di Riva del Garda in collaborazione con l’associazione culturale Rapsodia ha portato in scena spettacoli e “intermittenze” di spessore, giungendo quest’anno alla quarta edizione, in un momento come questo in cui cresce d’intorno il bisogno di letteratura.

La letteratura mai come adesso ha il compito di “reggere” il mondo, dando voce alle sue paure e, al contempo, esorcizzandole, nutre di speranza i lettori di ogni parte del mondo.

Proprio con questa ardita missione, Intermittenze vuole tracciare un disegno, tentare un senso, offrirci nuovi punti di osservazione.

Ed ecco allora che la quarta edizione diventa un susseguirsi di letteratura, poesia, incontri, reading, narrazioni musicali con produzioni originali, in cui la letteratura è però sempre il centro e dove la musica si alterna in una lunga intermittenza durante i quattro giorni di festival.

Sarà un percorso tutto da seguire, passo passo, dalla narrazione con cui Simona Vinci porterà nel mondo della lirica con le arie d’opera eseguite dai musicisti del Conservatorio Bonporti, allo spettacolo di Erri De Luca della domenica sera.

Costi

Ingresso gratuito a tutti gli incontri fino a esaurimento posti