Green Week 2018
A Trento si incontrano esperti ed aziende che si confrontano sull'economia sostenibile
È ormai quasi tutto pronto per la terza edizione della Green Week, la più importante manifestazione diffusa della Green Economy che, dal 13 al 15 marzo, apre per tre giorni le porte ad aziende simbolo dell’eco-sostenibilità e, nei tre giorni successivi, dal 16 al 18 marzo, raduna a Trento i più importanti esperti ed operatori per discutere delle nuove frontiere dello sviluppo sostenibile.
Tra gli ospiti già confermati il Presidente FBK Francesco Profumo, Matteo Thun, Catia Bastioli, Alberto Vacchi, Francesco Starace, Massimo Sideri, Salvatore Majorana, Stefano Micelli, Aldo Bonomi.
A promuovere il complesso di iniziative sono ItalyPost, Fondazione Symbola, Università, Comune e Provincia di Trento, MUSE-Museo delle Scienze, Trentino Sviluppo, Fondazione Edmund Mach e Fondazione Bruno Kessler.
La novità di questa terza edizione è proprio l’ingresso tra i promotori di Fondazione Symbola con il presidente Ermete Realacci, figura storica dell’ambientalismo amico dello sviluppo, coadiuvato oltre che da Fabio Renzi, segretario generale della Fondazione stessa, anche da Antonio Maconi, a capo di Goodnet Territori in rete, che ne cura il programma e la realizzazione.
Per informazioni: segreteria organizzativa del Festival, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 - v. contatti