GioveDIA

Il Gruppo Fotoamatori Pergine festeggia il 30esimo compleanno della rassegna GioveDIA, 4 serate di proiezione di audiovisivi che animano tutti i giovedì di novembre a Pergine.

Incontri e convegni
[ Gruppo Fotoamatori Pergine]

Il Gruppo Fotoamatori Pergine festeggia il 30esimo compleanno della rassegna GioveDIA, 4 serate di proiezione di audiovisivi che animano tutti i giovedì di novembre a Pergine.
L’appuntamento è come ormai da alcuni anni l’auditorium Don Milani in via Monte Cristalload ore 20.45, gli ospiti della prima serata, giovedì 5 novembre,saranno gli amici lavisani Alessandro Toller ed Elisabetta Lunelli, molto conosciuti sul web e sui social, la coppia,ci racconterà attraverso le loro immagini 10 anni di viaggi, da nord a sud, da est ad ovest, immortalando con le loro macchine fotografiche i propri “Istanti di viaggio”.
Il gruppo Strix, fotonaturalisti Alto Adige sarà nostro ospite invece giovedì 12 novembre, presentando il progetto “Paesaggi viventi”, un importante lavoro che raccoglie immagini dei soci di Strix sulle bellezze della natura della loro regione e non solo. Un importante rapporto uomo-natura evidenziando il particolare segno di rispetto del fotografo per tutto quello che ci circonda.
Mollare tutto e partire, è proprio questo il grande passo effettuato da Dylan Kier al quale ci renderà partecipi con le sue immagini durante la serata di giovedì 19 novembre. 9 mesi di vagabondaggio per il Centro e Sud America con al collo la sua fedele compagna, la Nikon D700.
Ultima serata riservata ai soci dell’associazione di casa,giovedì 26 novembre,Mario Paolazzi illustrerà il suo viaggio on the road alla scoperta dell’Antica Persia in Iran; Fabio Conci, ci farà scoprire zaino in spalla la variopinta India tra Delhi e Calcutta; Nicola Dallepiatte invece ci immergerà nel grande nord, riscoprendo il fascino dell’aurora boreale durante il freddo inverno norvegese. Infine Adelio Da Ronch, Carla Manincor, Mariagrazia Morat, Angela Panebianco e Silvia Tonellipresenteranno un progetto sulle vecchie carceri di Trento e Rovereto.


organizzazione: Gruppo Fotoamatori Pergine