Garda Jazz Festival 2016
L’immagine simbolo dell’edizione 2016 attraversa il mito e la leggenda di Ulisse e dell’ammagliante canto delle sirene. L’irresistibile, e nel caso nostro dolce, canto che arriva dalle rive del Garda, è sintesi e forza creativa sempre nuova, forma che si rinnova nel miglior spirito d’avventura e di contaminazione con nuovi linguaggi, mescolanze virtuose di etnie e stili diversi. L’ampio spettro di proposte del programma di Garda Jazz Festival evidenzia appunto la ricchezza e le potenzialità infinite del jazz.
Prima di entrare nel vivo dei concerti del main programme, il festival sarà aperto dall’anteprima Jazz Café, con ben 5 appuntamenti in location che uniscono il piacere dell’ascoltare la musica jazz dal vivo alla possibilità di gustare un aperitivo, una cena o trattenersi per un drink. Completano il programma due concerti itineranti della Stomp Dixie Band, che anche quest’anno animeranno con divertenti scorribande in forma dixieland le piazze e le spiagge dei centri coinvolti, nelle giornate di domenica 31 luglio e sabato 6 agosto.
Dal 3 agosto si entra nel vivo del festival con un cartellone ricchissimo: dieci giorni di concerti non-stop per dodici appuntamenti, che termineranno il 13 agosto.
Il Garda Jazz Festival nasce dalla collaborazione della Scuola Musicale Alto Garda (Smag) con i Comuni di Arco, Dro, Drena, Nago–Torbole sul Garda, Riva del Garda e Tenno, che sostengono il Festival accanto ai vari sponsor, fra i quali la Cassa Rurale Alto Garda, Garda Trentino, il Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda, Riva del Garda Fierecongressi e i numerosi locali che promuovono la rete dei Jazz Cafè.
L'ingresso alla maggior parte degli appuntamenti sarà libero. Per i concerti a pagamento è possibile acquistare il biglietto attraverso il sistema “Primi alla Prima” delle Casse Rurali trentine, online, nella segreteria della Scuola Musicale Alto Garda a Riva del Garda, oppure all’ingresso dei concerti a partire da un’ora prima dell’inizio.
Il programma aggiornato, con le schede degli artisti e le indicazioni per l’acquisto dei biglietti, è disponibile sul sito www.gardajazz.com
È possibile seguire gli eventi e i singoli concerti anche tramite la pagina Facebook www.facebook.com/GardaJazz
organizzazione: SMAG Scuola Musicale e Servizi Musicali Alto Garda.