Festival dell'Economia 2016

I luoghi della crescita

Manifestazioni ed eventi

La decima edizione del Festival ci ha fatto intuire quanto il contesto urbano, e l’ampiezza e la natura delle reti di relazioni che permette di sviluppare, siano importanti nel promuovere o inibire la mobilità sociale. Questa undicesima edizione vuole studiare più a fondo il territorio, affrontando un’area riscoperta solo di recente dagli economisti: l’economia dello spazio, della geografia. Ospiteremo economisti, urbanisti, demografi e sociologi esperti di processi di agglomerazione. Daremo spazio a chi ha oggi o ha avuto in passato un ruolo attivo nel governo di questi territori, consapevoli che la crescita rapida o il declino di un’area pongono complessi problemi di governance, non solo a livello locale (Tito Boeri, Direttore scientifico del Festival dell’Economia).

Segreteria organizzativa Provincia autonoma di Trento Servizio relazioni esterne Piazza Dante, 15 38122 Trento tel. +39 0461 260511 info@festivaleconomia.it

Ufficio stampa Provincia autonoma di Trento, Segreteria tel. + 39 0461 497930 - ufficiostampa@festivaleconomia.it

Dal sito 2016.festivaleconomia.eu

Costi

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione.

Eventuali partecipazioni a pagamento vengono evidenziate nel programma.

L'accesso agli eventi in programma al Teatro Sociale e all'Auditorium Santa Chiara avviene con voucher. Questi saranno distribuiti presso le biglietterie a partire da due ore prima dell'inizio di ogni evento.

Attenzione: per eventuali variazioni al programma si rimanda al sito ufficiale 2016.festivaleconomia.eu