Cineforum Effetto Notte
Dopo una lunga pausa il Circolo Effetto Notte di Pergine Valsugana torna con le proprie proposte di film provenienti da festival nazionali e internazionali con tre proiezioni di Effetto Festival nel mese di maggio e cinque a giugno. I titoli proposti durante questo cineforum saranno abbinati ad alcuni obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, come punto di partenza per discussioni in merito ai film proposti e per un momento di gioco su queste tematiche realizzato dall’Associazione H2o+.
Gli appuntamenti si svolgeranno al Teatro di Pergine e si terranno, fino a che non ci saranno modifiche in merito al coprifuoco, alle ore 19.00. Si inizia l’11 maggio con Alla mia piccola Sama di Waad al-Kateab, Edward Watts, premiato come miglior documentario al Festival di Cannes e agli BAFTA Awards e in nomination come miglior documentario ai Premi Oscar 2020. Il documentario è un viaggio intimo nell’esperienza femminile della guerra, una lettera d’amore di una giovane madre a sua figlia. Il film racconta la storia di Waad al-Kateab attraverso gli anni della rivolta di Aleppo, in Siria, quando si innamora, si sposa e dà alla luce Sama, il tutto mentre intorno esplode il conflitto.
Il 18 maggio sarà proposta la commedia francese: Cosa resta della rivoluzione di Judith Davis. Il 25 maggio si concluderà questa prima parte della rassegna con Notturno di Gianfranco Rosi, presentato quest’anno al Festival di Venezia.
Il costo delle singole proiezioni è di 5,00 euro, 3,00 euro per i possessori della Card Giovani a Teatro. Consigliamo la prenotazione o l'acquisto anticipato presso la biglietteria del Teatro di Pergine: martedì-venerdì dalle 17 alle 20, sabato dalle 10 alle 12.00. La biglietteria è inoltre aperta a partire da un'ora prima degli eventi. Per ulteriori informazioni: tel. 0461 511332 – info@teatrodipergine.it- www.effettonotte.com
Coloro che non hanno potuto utilizzare il loro abbonamento al cineforum 2020 potranno presentarsi in biglietteria con il vecchio abbonamento e potranno accedere a questo ciclo di programmazione. Vi ricordiamo che le proiezioni sono riservate ai soci del Circolo Effetto Notte attraverso la compilazione di una tessera associativa annuale di 2,00 euro.