Anch’io a teatro con mamma e papà 2022
Dopo il successo riscosso con la prima parte di Stagione, la rassegna dedicata al Teatro ragazzi torna con cinque appuntamenti in calendario al Teatro Cuminetti, da gennaio a marzo
Dopo una prima parte di Stagione di successo che negli scorsi mesi di ottobre, novembre e dicembre ha fatto registrare una importante partecipazione di pubblico, la nuova programmazione di Anch’io a teatro con mamma e papà è pronta a partire. La rassegna, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino (che si avvale della consulenza artistica di Giovanna Palmieri), torna con un calendario di cinque spettacoli in programma al Teatro Cuminetti di Trento (tutti alle ore 16), che da gennaio a marzo animeranno i weekend del giovane pubblico e delle famiglie.
Una ricca proposta di spettacolo capace di raccogliere poetiche e linguaggi adatti sì ai più piccoli, ma in grado al contempo di stimolare riflessioni anche nel pubblico più adulto. Un gioco di riflessi e di scambio di emozioni che in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando potrà regalare un’esperienza intensa, divertente e stimolante. «Le arti, come il teatro, la musica, aiutano i bambini e le bambine ad esprimere sé stessi e le loro potenzialità, assumendo un ruolo determinante nel loro processo di crescita. – osserva l’Assessora alla Cultura del Comune di Trento, Elisabetta Bozzarelli, nel salutare il ritorno della rassegna - Guardando a "mondi diversi" si sviluppa il gusto, si stimola la creatività e l'apertura verso l'altro. Si offre a bambine e bambini una possibilità di trascorrere del tempo di qualità. Bentornati a teatro!»
Biglietti non numerati al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni. Gratuità per gli Under 3 e oltre il terzo figlio. Si ricorda che i bambini sotto i 3 anni con biglietto omaggio andranno tenuti in braccio all’adulto accompagnatore.
Si ricorda che, in ottemperanza al Decreto-Legge 26 novembre 2021, n.172, art. 5 e art. 6, per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato. Inoltre, a seguito del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n.221, è previsto l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.
La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale.
La certificazione verrà controllata dal personale addetto al momento dell’ingresso. In caso di indisponibilità del Green pass rafforzato non sarà possibile accedere agli spazi.