Anch'io a teatro con mamma e papà 2017 - 2018

Prende il via domenica 5 novembre la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli  

Teatro - adatto a bambini , famiglie

 «Quest’anno – ha affermato la consulente artistica Giovanna Palmieri – un linguaggio su tutti la farà da padrone: la musica. Da sempre elemento di grande importanza nel teatro, indipendentemente dal pubblico a cui è rivolto lo spettacolo, la musica a volte può assumere un ruolo determinante, sia per la narrazione che per la trasmissione dei contenuti. E i bambini, con le loro particolari “antenne”, ne sono i primi, attenti fruitori.»

Ad attraversare molti degli spettacoli in programma sarà proprio l’aspetto sonoro: il canto, la musica dal vivo, la musica intesa anche come elemento drammaturgico portante. Non a caso, la rassegna si apre con un appuntamento interamente canoro dedicato ad un evento musicale “storico” dedicato ai bambini quale è “Lo Zecchino d’Oro”, per proseguire con “Le nuove avventure dei musicanti di Brema” e con una “Regina delle nevi” reinterpretata come una piccola operina rock.

Alcune altre proposte non mancheranno però di avvicinare e far vivere emozioni particolari ai bambini e agli adulti con storie dove l’amicizia e gli affetti sono raccontati con delicatezza e poesia, lasciando spazio anche a qualche di sorpresa. Troveremo un’oca che si è rifatta il becco, un gatto che si è perduto e un paese senza parole. Ma anche personaggi ben noti ai bambini di ieri e di oggi come Robinson Crusoe e Vassilissa con la sua magica bambola.

«Alcuni spettacoli – sottolinea Giovanna Palmieri – porteranno sulla scena argomenti e tematiche che, pur essendo tanto cari ai bambini, a volte gli adulti faticano ad affrontare con i propri figli. Ci auguriamo quindi che anche quest’anno gli appuntamenti che abbiamo inserito nel nostro cartellone possano essere loro di aiuto, grazie anche a quelle magie di tempo e di luoghi che solo il teatro riesce a creare.»

Costi

BIGLIETTI

Bambini (da 3 a 12 anni) Euro 4.00
Adulti Euro 6.00
Bambini under 3 anni Abbonamento/Biglietto omaggio
Oltre il terzo figlio Abbonamento/Biglietto omaggio

Per lo spettacolo Il magico Zecchino d’Oro il costo del biglietto è di Euro 7.00 (adulti) e di Euro 5.00 (bambini dai 3 ai 12 anni)

Il biglietto o l’abbonamento omaggio devono essere ritirati alla cassa del teatro. In caso di acquisto nei punti vendita esterni è necessario inviare una mail a:pinfo@centrosantachiara.it specificando nome, cognome e quantità dei biglietti omaggio richiesti con un preavviso minimo di 24 ore

Abbonamenti

INGRESSO A 8 SPETTACOLI EURO 30.00

L’abbonamento è a turno fisso il sabato e la domenica

Gli spettacoli hanno una durata di circa 60 minuti

Il posto sarà garantito fino all’orario previsto per l’inizio dello spettacolo. Oltre tale termine il Centro si riserva il diritto di vendere ad altri l’accesso allo spettacolo

Gli spettacoli non prevedono intervallo e l’ingresso in sala non sarà consentito a spettacolo iniziato

La domenica, per avere informazioni, telefonare dalle ore 14.30 ai seguenti numeri 0461.213826 (teatro Cuminetti) 0461.213834 (teatro Auditorium) 0461.217472 (teatro Sanbàpolis)