Ala città di velluto 2023

Non è un sogno, son desto - 26° edizione

Manifestazioni ed eventi
[ https://www.cittadivelluto.it ]

Siamo giunti alla 26ª edizione di Ala città di Velluto e l’emozione che provo nell’avvicinarsi di questi giorni di festa è sempre grande.

Le storie raccontate, ricordate e ripercorse sono tante, ma la magia racchiusa nel nostro centro storico è ancora tutta da scoprire.

Non è un sogno, son desto. Il tema di questa edizione si ispira al visitatore che giunto ad Ala viene trasportato in un mondo onirico e incantato, avvolto dalla magia di tutte le arti e si sorprende che tutto questo sia reale.

I partecipanti si ritrovano in una dimensione quasi parallela; gli adulti, al pari dei bambini, hanno la possibilità di vivere per poche e fugaci ore in un passato lontano e in un susseguirsi di emozioni.

Un evento che richiama il passato ma dove le innovazioni non mancano, in primis un occhio di riguardo per l’ambiente con l’applicazione dei criteri le - gati al marchio Eco-eventi Trentino.

E poi, in virtù del recente ottenimento del marchio Family in Trentino, tantissimi saranno gli intrattenimenti dedi - cati alla famiglia in particolare nella giornata di domenica: questi saranno i nostri personali fuochi d’artificio in un incalzante susseguirsi di spettacoli e attività.

Grandi nomi sul palco, a partire dal trentino Andrew Basso annoverato tra i migliori maghi ed escapologi del mondo, per passare alla musica di Paolo Fresu con l’orchestra dei Virtuosi Italiani. Numerose le collaborazioni con al - tri artisti di primo livello e con le istituzioni culturali trentine.

Protagonista dell’evento sarà come sempre il velluto; immancabili le mostre, le visite guidate e le locande che prepareranno e serviranno piatti squisiti il cui profumo saprà attirare anche il partecipante più assorto e lontano. A fianco dei professionisti, principali attori sono le associazioni di volontaria - to che ogni anno con grande entusiasmo rendono possibili queste straordina - rie giornate: a loro vanno i miei più sinceri ringraziamenti.

Non voglio dimenticare di ringraziare gli uffici e il cantiere del comune di Ala, che si sono dedicati con passione alla realizzazione dell’evento e i proprietari delle corti e palazzi che come sempre mettono a disposizione il loro immobile a favore della manifestazione e della comunità. Infine va data grande ricono - scenza agli sponsor pubblici e privati che ci sostengono.

Buona Città di Velluto

IL PROGRAMMA COMPLETO

COMUNE DI ALA Servizio Attività culturali e turismo tel. 0464 674068 info@cittadivelluto.it  www.cittadivelluto.it