WEEKENDANCE #1 – Fuzion Frenzy dj set

Musica

Fuzion Frenzy , la crew di DJs più selvatici del Nord Italia, arriva alla Bookique per un mix di musica popolare, elettronica, balcanica, electro-swing e World Music (cumbia, samba, calypso e varianti electro).Amore, musica, passione, frenesia…  Fuzion Frenzy è una crew di DJs libertari, solidali, queer, eterogenei, femministi che nasce a Bergamo nel 2012 direttamente ispirati da un videogame dei primissimi 2000s. La condivisione, l’amicizia e la follia dei vent’anni, unita alla psichedelia di questo videogame frenetico, ci spinsero a voler mettere in musica quella nostra stessa gioia.

Nel corso degli anni il nostro collettivo ha cambiato diverse formazioni, ma con la presenza costante di Nellie ai Fornelli, vero e proprio perno del gruppo.

Oggi, i membri effettivi sono 8, di cui 2 MCs.

Recentemente, grazie alla collaborazione con l’etichetta REC Dischi Indipendenti e il circolo Arci Ink Club Bergamo, abbiamo dato vita al progetto #ThINKPossible con l’intento di organizzare feste, live e djset a sostegno di progetti di solidarietà.

Le nostre vite infatti, quotidianamente si intrecciano con l’impegno politico e sociale e pertanto è risultato per noi necessario iniziare un percorso anche in questo senso. Abbiamo finora collaborato con UnAltroMondo ONLUS, UkClub Martinengo, Kascina Autogestita Popolare di Bergamo, Pedalopolis, Non Una di Meno Bergamo, Bergamo Pride, Arci e non ultimo, abbiamo scelto di realizzare delle nostre t-shirt coinvolgendo la Coop. Soc. #MadeInJail del carcere di #Rebibbia per la stampa serigrafica. 

Nell'estate 2019 hanno partecipato a diversi festival tra nord e sud Italia, tra cui Clamore Festival (Bergamo), Enjoy Arena (Villa d'Almé, BG), Liberamente Festival (Lazzaro, RC) e Sincero Festival (Palazzolo Acreide, SR).