Visita guidata alla mostra "Viaggi e incontri di un artista dimenticato. Il Rinascimento di Francesco Verla"
Con il curatore Aldo Galli
![](/var/001/storage/images/media/images/galli_verla_modificato-13/22669031-1-ita-IT/galli_verla_modificato-1_imagefullwide.jpg)
Giovedì 26 ottobre alle ore 20.30 il Museo Diocesano Tridentino propone una speciale visita guidata in notturna alla mostra Viaggi e incontri di un artista dimenticato. Il Rinascimento di Francesco Verla. Ad accompagnare in prima persona i visitatori lungo il percorso espositivo sarà il curatore della mostra nonché docente di Storia dell'arte Moderna all'Università degli Studi di Trento, dott. Aldo Galli.
Viaggi e incontri di un artista dimenticato. Il Rinascimento di Francesco Verla è la prima mostra mai dedicata a questo singolare pittore, noto per lo più agli studiosi, ma poco al grande pubblico. Un invito a riscoprire l'artista attraverso le sue opere, alcune delle quali restaurate per l’occasione: soavi dipinti ispirati al celebre Pietro Perugino e bizzarri fregi a grottesche popolati da creature fantastiche e misteriose.
L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 presso la biglietteria del Museo Diocesano. La partecipazione è libera e non necessita di prenotazione.
Ingresso con biglietto ridotto di 3,00 euro comprensivo di visita guidata alla mostra.
organizzazione: Museo Diocesano Tridentino