Un silenzio violento. I mille volti della violenza sulle donne
Presentazione del libro di Maddalena Primo Carrozzini e Renzo Luca Carrozzini
Martedì 14 ottobre 2008 alle ore 20.30 presso la Sala Falconetto di Palazzo Geremia (Via Belenzani 20, Trento) verrà presentato il libro "Un silenzio violento. I mille volti della violenza sulle donne" di Maddalena Primo Carrozzini e Renzo Luca Carrozzini (Edizioni Curcu & Genovese)
Secoli di cultura maschilista hanno sempre abilmente e ipocritamente tenuta nascosta, in ogni longitudine e latitudine, il tema dell'odiosa ed ingiusta violenza sulle donne. La globalizzazione dell'informazione e l'emergente diritto alle pari opportunità, sempre più affermatisi in questi ultimi anni, hanno portato alla luce questo tema, che è ora divenuto di fondamentale importanza e di grande attualità.
L'opera di Maddalena Primo Carrozzini e Renzo Luca Carrozzini è il frutto di un lungo percorso personale di studio e di analisi dell'argomento, che attraversa la sociologia, la psicologia e la sessuologia e fotografa la situazione internazionale, nazionale e locale.
Alla presentazione del libro sarà presente Lucia Maestri, Assessore alla Cultura, Turismo e Biblioteche del Comune di Trento.