Trentini & Trentoni

Teatro

Non sono bastate le quattro recite programmate lo scorso mese di novembre per soddisfare le richieste del pubblico di assistere a “Trentini & Trentoni”, il nuovo spettacolo di Andrea Castelli. Gli spettatori che non hanno trovato posto in platea in occasione della prima serie di rappresentazioni, potranno però rifarsi nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 marzo quando Castelli porterà nuovamente il suo monologo sul palcoscenico del Teatro Cuminetti.

Deda / L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione
Trentini & Trentoni
monologo brillante
di e con Andrea Castelli

Lunga seduta dall’analista per individuare i conflitti interiori che comporta il “sentirsi trentini”. Pre-testo per analizzare pregi e difetti di quel che resta del nostro senso di appartenenza. Chi siamo, donde veniamo, dove andiamo? Preistoria, storia e fantascienza sono i tre luoghi deputati per questo delicato, controverso tema affrontato in chiave comico-pensante.
La satira punterà l’indice su vari argomenti e cercherà di ampliare lo sguardo fuori dalle montagne; per accettare il futuro senza restare con la testa rivolta all’indietro, ma con l’attenzione a non dimenticare chi ha lavorato bene e onestamente per farci arrivare dove siamo.
E dove siamo?
«Voi siete qui» si legge sulle mappe attaccate ai muri nei luoghi pubblici, con un bollo rosso. È importante osservarlo bene per
sapere come guadagnare l’uscita, per capire come ci siamo arrivati in quel bollo rosso.
I pregi dei trentini? Sono i pregi di tutti quelli che hanno pregi, se li hanno. I difetti? Sono i difetti di tutti quelli che, sparsi per ilmondo, hanno difetti. E chi non ne ha scagli la prima pietra.


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Centro Servizi Culturali S. Chiara