Trappola per topi

Teatro

SPETTACOLO FUORI CONCORSO

Liceo Sociale e delle Comunicazioni S.Cuore
di Agatha Christie
Adattamento della scuola

Isolati per il maltempo nella locanda di Castel del Frate, Mollie e Giles Raiston, i proprietari dei locale, ed i loro cinque strani clienti sono costretti ad affrontare una drammatica avventura. Tra di loro infatti si cela un assassino psicopatico che ha già ucciso una persona a Londra. Ma sotto quale travestimento si maschera il colpevole? Ciascuno dei presenti sembra avere qualche cosa da nascondere legato ad un fatto di sangue avvenuto molti anni addietro. Prima che ogni comunicazione venisse interrotta la polizia locale è riuscita però ad inviare un suo agente, il sergente Trotter, e toccherà a lui individuare l'omicida intenzionato a colpire di nuovo, ma le cose non saranno tanto sempiici.

La presenza di uno spettacolo delle Scuole all'interno di "Palcoscenico Trentino - Premio Mario Roat" è il frutto della collaborazione che la CO.F.AS. ha con il Servizio Scolastico Provinciale e le Scuole Superiori, attraverso il progetto "Giovani a Teatro - Teatro a Scuola". La recita, che è stata scelta fra tutte quelle presentate lo scorso maggio al Meeting delle Scuole Superiori "La Scuola a Teatro", è inserita all'interno di un'Assemblea Spettacolo dove alcuni Istituti si esibiranno in altre due arti teatrali.


organizzazione: Co.F.As. Compagnie Filo Associate - Provincia Autonoma di Trento Assessorato alla Cultura - collaborazione di Regione Autonoma Trentino Alto-Adige, Centro Servizi Culturali S. Chiara, Comune di Trento, Cassa Rurale Trento, SAIT